AGGIORNATO. Natale di Trani, fino ad oggi le manifestazioni d'interesse per realizzare manifestazioni

Comincia a prendere forma il Natale tranese, nella misura in cui entro domani, lunedì 21 ottobre, scadrà il termine per manifestare interesse a realizzare manifestazioni nella stagione invernale, ma che verosimilmente si concentreranno tutte a cavallo tra fine 2018 e inizio 2019.

Tempo poche ore, dunque, e scadrà il termine per la presentazione delle proposte per eventi da realizzare nei mesi di novembre e dicembre nell’ambito del cartellone Trani t’incanta.

Le manifestazioni di interesse validamente pervenute saranno sottoposte all’esame degli uffici competenti, ai fini dell’accertamento dei requisiti necessari per l’ammissione. Le decisioni assunte sono insindacabili e le esclusioni saranno motivate.

La valutazione di merito verterà sull’analisi dei seguenti indicatori: coerenza dell’intervento rispetto alle finalità di valorizzazione del territorio perseguite dall’Ente comunale; capacità del progetto di sostenere e incrementare il settore turistico-ricettivo e le produzioni locali; previsione di forme di condivisione con altri soggetti privati presenti sul territorio, portatori di analoghi interessi. All’esito della valutazione sarà adottato apposito atto dirigenziale con le risultanze dell’istruttoria.

Le iniziative verranno realizzate a totale carico dei soggetti proponenti. Il sostegno del Comune di Trani consisterà, nei limiti consentiti dalle specifiche previsioni regolamentari di riferimento, nella concessione a titolo gratuito delle aree pubbliche o degli immobili comunali individuati per la realizzazione delle manifestazioni e nel servizio di comunicazione degli eventi attraverso i canali istituzionali.

La città continuerà, attraverso i progetti ammessi, ad avvalersi dell’apporto di soggetti terzi per la programmazione di iniziative di carattere turistico e culturale finalizzate a sostenere l’economia e le produzioni locali.

Dunque esercenti, associazioni, comitati ed altri soggetti operanti nei settori del commercio, turismo e cultura, possono ancora formulare manifestazione di interesse per la realizzazione di attività di animazione ed intrattenimento idonee a offrire occasione di svago per turisti e residenti, e che favoriscano lo sviluppo del territorio ed il rilancio del sistema turistico locale.

Informazioni e modulistica sono disponibili sul sito internet istituzionale della Città di Trani, nella sezione dedicata al bando Trani t’incanta.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Centro Diagnostico Tranese

Notizie del giorno

Vittoria con il brivido per la Vigor Trani: Negro e Mazzilli stendono il San Severo VIDEO. Trani religiosa: benvenuta San Magno, «casa di Dio con gli uomini» San Magno consacrata e il sindaco di Trani già guarda oltre: «Primo passo verso la riqualificazione del quartiere» Coronavirus, dal dipartimento della salute della Regione rassicurazioni: «In Puglia nessun allarme» Coronavirus, anche i pediatri di Trani si uniscono all'appello ai genitori: «Non portate i bambini in studio o al pronto soccorso» Serie B2, la Lavinia Group vuole tornare a vincere: ci prova oggi contro la Deco Domus Noci È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il ritorno» Trani, "Noi a sinistra per la Puglia" presenta il lavoro svolto in regione. Santorsola: «Mi ricandido: tanto abbiamo fatto e potremo fare ancora» Tassazione sui terreni agricoli edificabili, Rosa Uva (Buongoverno): «Le famiglie pagano oneri troppo esosi» Trani, al Polo museale la lezione del professor Paolo Vitti sulle volte laterizie nel Mediterraneo Dirigenti scolastici, venerdì prossimo seminario di formazione e assemblea sindacale a palazzo Discanno Santo Graal, oggi serata dedicata ai Duran Duran Cinema Impero, la programmazione della settimana "Carnevale in blu": oggi la festa a misura di tutti in largo Goldoni Teatro Mimesis, prosegue la stagione di prosa 2019/2020. Prossimo appuntamento, venerdì La Fondazione Aldo Ciccolini ospita la pianista russa Violetta Egorova: appuntamento venerdì prossimo Trani Marathon, domenica prossima la gara di 4km: iscrizioni entro il 27 febbraio Palazzo Beltrani, fino al 1mo marzo la mostra G20 a cura di Isabella Battista Giornata della memoria, al Castello Svevo fino al 26 marzo la mostra "Auschwitz nelle opere degli ex-prigionieri" FOTO e VIDEO. Astor Piazzolla e Trani, uniti per sempre: il racconto della magica notte in cattedrale con la musica del «Quinteto» Laura Escalada, quante emozioni: «Felice di essere cittadina onoraria di Trani. Adesso sarà la musica di mio marito Astor Piazzolla a conquistarvi» Discarica, siglato il disciplinare fra Comune di Trani e Regione. L'assessore di Gregorio fa il punto sui finanziamenti finora ottenuti Trani, in via Malcangi un bus chiamato desiderio: il parcheggio selvaggio fa disperare utenti e conducenti "Giustizia per Chico Forti": arriva anche a Trani l'appello per la liberazione dell'italiano detenuto negli Usa Asl Bat: concorsi, avvisi pubblici e mobilità per 130 posti. Il dirigente Delle Donne: «Sosteniamo le attività di assistenza ospedaliere su tutto il territorio»
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano