Riqualificazione del litorale di levante, firmata la concessione del finanziamento di 400mila euro

È stato firmato da Comune di Trani e Regione Puglia l’atto di concessione per il finanziamento dei lavori di sistemazione del litorale est di Trani fra Lido Colonna ed il confine con il territorio di Bisceglie. L’intervento, dell’importo di 400mila euro, era stato candidato al bando GAL PO FEAMP 2014/2020 per interventi di riqualificazione, tutela e valorizzazione di aree marine e costiere. Consentirà di riqualificare il waterfront ad est della città di Trani: fra le opere previste, la pavimentazione della discesa della cosiddetta “Seconda Spiaggia”.

Il progetto prevede l’impiego di materiali naturali e locali, quali il legno, la pietra di Trani, le essenze arbustive tipiche della macchia mediterranea, il tutto nel pieno rispetto dell’orografia e dell’immagine paesaggistica del luogo.

Le lavorazioni previste consistono, in sostanza, nella realizzazione di pavimentazione in basolato calcareo, nonché nel rivestimento dei tratti di muretto di protezione in corrispondenza della falesia, anche in questo caso con pietra, tutto in continuità con i materiali e le finiture già realizzate nell’intervento originario e non concluso.

Inoltre l’area, previa eliminazione di barriere architettoniche, sarà attrezzata con arredi urbani, oggi del tutto assenti, come sedute ed altri elementi che favoriscono la sosta. Sarà, altresì, prevista l’apposizione di cartelli esplicativi e pannelli didattici con indicazione delle specificità dei luoghi.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Stazionario il 16enne di Trani precipitato dal muretto del boschetto. Ancora da accertare le cause della caduta Porto di Trani, ciao auto fino al 15 settembre: varchi attivi tutte le sere, dalle 20 alle 2 Trani, sul primo gradino del podio del Festival dell'arte pirotecnica sale... Pepe. Premio speciale al pugliese Del Vicario Trani, il campo di via Gisotti è rinato. E, per la prima volta, ci metterà piede anche la pallavolo Transenna in acqua, tutti criticano ma nessuno si muove: lo fa Nino e si fa anche male per recuperarla A Palazzo Beltrani i ragazzi del «Vecchi» con il «caffè filosofico» rendono omaggio a Leonardo da Vinci Judo Trani, tre ori e un argento nella Gara Interregionale di Lotta È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Al Santo Graal di Trani, venerdì prossimo, omaggio a Lucio Dalla Trani, prosegue il festival "ArmOnia": il programma completo Domani, nel carcere femminile di Trani, proiezione del film “Stato di ebbrezza” Amiu Trani, mercoledì notte nuova disinfestazione Cgil Trani, da mercoledì prossimo apre lo sportello per i lavoratori del settore edile e lapideo Sophia Loren a Trani, al via alle riprese di «La vita davanti a sé» da mercoledì prossimo “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato Turismo religioso, venerdì prossimo presentazione del seminario che si terrà a Trani. Iscrizioni entro il 19 «Mi prendo cura di me»: all’Anteas Trani, giovedì prossimo, nuovo incontro del gruppo di auto/mutuo aiuto Trani religiosa, foto e video della processione di San Vito Scritte sui muri nel centro storico di Trani, colpita anche Porta antica Pulizia del litorale di Trani, ieri è partita quella quotidiana di Amiu. Le spiagge libere con servizi le puliscono i concessionari Amministrative 2020, Magnifico (Sunia): «Troppi problemi irrisolti, il centrosinistra di Trani deve fare autocritica» Ragazzo precipita dal muro del boschetto della villa comunale di Trani: traumi a bacino ed arti, ma non sarebbe in pericolo di vita
PUBBLICITA' Progetto Udito