Trani, successo per la mostra "Vorrei essere un clown"

Nel contesto dell’evento “Trani t’incanta”, i clown volontari dell’Associazione Il Treno del Sorriso odv, hanno organizzato, nello chalet della Villa comunale di Trani, la mostra artistica: “Mi presento: Vorrei essere un clown", con i disegni dei bambini delle scuole primarie di Trani e dei ragazzi de "Il pineto". All'esterno dello chalet della Villa di Trani, ci sono state tante attività per i più piccoli, ma di cui hanno approfittato anche i più grandi, per regalarsi attimi di spensieratezza nel primo e vero weekend estivo.

Tirando le somme, i nostri clown si ritengono più che soddisfatti di entrambe le giornate. Rispetto ai pronostici tutto è andato per il meglio, a partire dal clima quasi perfetto per trascorrere del tempo all'aperto, alle persone estranee al nostro ambiente che si sono intrufolate per qualche istante nel nostro mondo, visitando la mostra (abbiamo raccolto anche circa 50 dediche), raccontandoci i loro vissuti, chiedendoci informazioni.

Ma ovviamente, per noi, il successo più grande è stato veder avvicinarsi un'infinità di bambini, con le loro famiglie, provenienti da ogni dove: da Taranto, da Potenza, dalle Marche, da Milano, da Bologna e persino dalla Svizzera!

Non sono mancanti nemmeno i ragazzi de “Il pineto”: Luca, Alessio, Roberto, Vicky, Danilo, Domenico... (sperando di non dimenticare nessuno) sono venuti alla mostra orgogliosi del proprio lavoro e di poter far ammirare alle loro famiglie il frutto di 6 incontri di sensibilizzazione alla clownterapia!

Abbiamo giocato, scherzato, riso ... facendo passare il messaggio che, nonostante tutto, un sorriso o magari una risata possono aiutare ... anche se può sembrare banale!!!

Grazie a tutti, grazie al nonno di 102 anni che seduto sulla panchina ci ha regalato i suoi pensieri, grazie al pittore di Milano che ci ha offerto critiche per i disegni dei nostri bambini, grazie alla famiglia delle Marche che ha passato il pomeriggio con noi, alla coppia di Potenza che si è unita al nostro balletto, alla famiglia di Taranto per le sue confidenze e il "nonostante tutto si deve andare avanti", grazie ad ognuno di voi, grazie ai nostri clown che si sono alternati in tantissime ore di presenza ... ma il grazie più grande va ai bambini che si sono fidati ed affidati a noi.

Il presidente dell'associazione - Beatrice Brullo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Stazionario il 16enne di Trani precipitato dal muretto del boschetto. Ancora da accertare le cause della caduta Porto di Trani, ciao auto fino al 15 settembre: varchi attivi tutte le sere, dalle 20 alle 2 Trani, sul primo gradino del podio del Festival dell'arte pirotecnica sale... Pepe. Premio speciale al pugliese Del Vicario Trani, il campo di via Gisotti è rinato. E, per la prima volta, ci metterà piede anche la pallavolo Transenna in acqua, tutti criticano ma nessuno si muove: lo fa Nino e si fa anche male per recuperarla A Palazzo Beltrani i ragazzi del «Vecchi» con il «caffè filosofico» rendono omaggio a Leonardo da Vinci Judo Trani, tre ori e un argento nella Gara Interregionale di Lotta È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Benvenuto» Al Santo Graal di Trani, venerdì prossimo, omaggio a Lucio Dalla Trani, prosegue il festival "ArmOnia": il programma completo Domani, nel carcere femminile di Trani, proiezione del film “Stato di ebbrezza” Amiu Trani, mercoledì notte nuova disinfestazione Cgil Trani, da mercoledì prossimo apre lo sportello per i lavoratori del settore edile e lapideo Sophia Loren a Trani, al via alle riprese di «La vita davanti a sé» da mercoledì prossimo “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci «Il genio, 500 anni di meraviglia»: fino al 30 giugno, a palazzo Beltrani, “Hortus conclusus, installazione a cura degli alunni dell’artistico di Corato Turismo religioso, venerdì prossimo presentazione del seminario che si terrà a Trani. Iscrizioni entro il 19 «Mi prendo cura di me»: all’Anteas Trani, giovedì prossimo, nuovo incontro del gruppo di auto/mutuo aiuto Trani religiosa, foto e video della processione di San Vito Scritte sui muri nel centro storico di Trani, colpita anche Porta antica Pulizia del litorale di Trani, ieri è partita quella quotidiana di Amiu. Le spiagge libere con servizi le puliscono i concessionari Amministrative 2020, Magnifico (Sunia): «Troppi problemi irrisolti, il centrosinistra di Trani deve fare autocritica» Ragazzo precipita dal muro del boschetto della villa comunale di Trani: traumi a bacino ed arti, ma non sarebbe in pericolo di vita
PUBBLICITA' Progetto Udito