L'Apulia Trani cede nel finale, il Grifone Gialloverde vince 2-0

Cede nel finale il muro dell’Apulia, impegnata nell’ultima partita casalinga della stagione contro le romane del Grifone Gialloverde, seconde in classifica. Il punteggio finale di 2-0 a favore delle ospiti non lascia trasparire la realtà di un match affrontato a viso aperto dalle ragazze agli ordini di Irene Spallucci.

Le biancazzurre arrivano subito ad un passo dal gol del vantaggio, quando a pochi secondi dal calcio d’inizio un’accelerazione di Dibenedetto lascia l’attaccante a tu per tu con il portiere avversario, in posizione molto defilata. Il bomber tranese ci prova con un forte tiro sul primo palo, ma non riesce a sorprendere l’avversaria che respinge in calcio d’angolo. Le gialloverdi dimostrano per tutta la partita di avere le polveri bagnate: i tentativi delle varie Bartolucci, Clemente e Diberardino non finiscono quasi mai nello specchio della porta e Maldera sventa con tranquillità le restanti occasioni. L’ago della bilancia nella sfida tocca al giudice di gara, che alla mezz’ora del primo tempo espelle De Marinis per una trattenuta ai limiti dell’area, in un’azione degna dell’intervento della VAR.

L’Apulia non si dispera e continua a tenere botta alle scorribande ospiti, trovando più di un’occasione con l’indomita Dibenedetto e gli sprazzi offensivi di Ventura e Racioppo, mentre Sibilano si sacrifica in difesa, disimpegnandosi egregiamente quando chiamata in causa. Addirittura, nel secondo tempo, l’attaccante tranese riesce a timbrare il vantaggio, poi annullato dopo una consultazione tra arbitro e guardalinee.

Proprio quando la partita sembrava essere destinata ad un pareggio, Bartolucci si fionda su una respinta corta di Maldera in seguito ad un suo tiro da fuori area, firmando il vantaggio e raddoppiando in contropiede mentre le padrone di casa cercano un disperato pareggio sbilanciandosi in avanti. La formazione del presidente Scarcella esce dal campo tra gli applausi del proprio pubblico, conscia di aver disputato una ottima gara.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Trani religiosa, riviviamo anche la Processione dei Misteri Rapine a portavalori, la Polizia di Stato arresta 5 persone. Operazione anche a cura degli uomini di Trani Apertura di un Caf a villa Guastamacchia, i dubbi di Fratelli d'Italia Trani Liste d'attesa, la Asl Barletta-Andria-Trani: «La nostra attenzione è massima» Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, martedì i lavori. Le indicazioni per i residenti È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Dipendente comunale con doppio lavoro? Il tribunale di Trani accoglie il ricorso di Sergio De Feudis Trani, liquami sulla spiaggia di Colonna. La video-denuncia del consigliere Barresi Pasqua, Pasquetta e “ponti”: intensificate le attività della Polizia ferroviaria Diabete: anche in Puglia le rilevazioni verranno fatte tramite tecnologia flash Trani religiosa, il racconto dell'intensa notte dell'Addolorata. E, al ritiro, la processione devia per non disturbare il riposo di Nerone Settimana santa, le celebrazioni presiedute dal vescovo di Trani nell’Arcidiocesi Questa mattina, a Trani, la mostra "Impronte dell'anima" Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta a Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile e il 1mo maggio. Tutte le info AGGIORNATO. Pasqua e Pasquetta: cosa visitare a Trani Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto Polo museale di Trani, da oggi al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro martedì Volley donne: Adriatica Trani impegnata oggi nella Final Four di Coppa Puglia Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani tributo a Stevie Wonder “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Oggi, a Trani, l'evento «Spazio ce n'è» Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno Trani religiosa, nella messa in Coena Domini c'è ancora la lavanda dei piedi. Foto e video di una notte di intenso raccoglimento Contraffazione, le Fiamme gialle di Puglia sequestrano 3 milioni di articoli Pasqua, Pasquetta e "ponti": Trani tra le dieci mete in Italia più gettonate dai camperisti Vuole giocare con la palla del bimbo, ma il cane lo travolge e lo ferisce: Trani, attimi di paura in villa comunale Spese di rimozione dei rifiuti dalla costa: la Regione concede a Trani 48.000 euro Stagione balneare alle porte, le capitanerie di porto pugliesi disciplinano già la sicurezza sulle spiagge «La valorizzazione del patrimonio culturale?»: per gli studenti del “De Sanctis” di Trani, «un gioco da ragazzi» Trani, al via le riprese del cortometraggio «Dog days»
PUBBLICITA' Incos