Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: oggi c'è Ron

È uno dei più grandi cantautori italiani, Ron, ad aprire la nuova stagione di “Jazz & dintorni”, il festival diretto da Carlo Gallo e organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management, in collaborazione con il Teatro Impero di Trani e con il patrocinio dell’Assessorato alle Culture del Comune di Trani. L’appuntamento è per venerdì 25 gennaio, con inizio alle 21.

Dopo uno splendido tour estivo nelle più suggestive località italiane, Ron porta in teatro un omaggio all’amico Lucio Dalla, a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico, nell’anno in cui il cantautore bolognese avrebbe compiuto 75 anni. Lucio Dalla è scomparso poco più di sei anni fa. È uno dei maggiori fenomeni musicali dell'Italia contemporanea, capace di farsi ricordare per sempre dai fan e dal panorama musicale e artistico del nostro Paese.

Oltre al brano "Almeno pensami”, presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla, tra cui "Tu non mi basti mai", “Canzone", "Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri celebri brani del cantante bolognese, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza per questo snaturarne l’originale bellezza.

Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.

Un grande avvio per “Jazz & Dintorni”, una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d’ascolto “uniche”, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più “sofisticate” della musica italiana ed internazionale.

Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero (0883.583444), sul circuito Vivaticket.it o direttamente presso la Music Art Management (Carlo Gallo, tel. 348.7032505)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

«Bombazza» a Trani, e in via Alvarez scoppia la Strisciamania «Fin che la barca sta, falla affondare». Darsena, l'accusa di Trani a capo: «Non pagava da sette anni, adesso quel relitto è pericoloso» Trani, parte oggi la raccolta porta a porta per le utenze non domestiche "food". Tutte le info Differenziata a Trani: a gennaio 23,71 per cento, quattro punti più dell'anno precedente Gara per l'ampliamento del cimitero le imprese stoppate vanno al Consiglio di Stato: il Comune di Trani resisterà in giudizio Gara per l'ampliamento del cimitero di Trani: l'aggiudicazione un anno fa, ma l'iter nacque nel 1997 Più mira e cambi, e il terzo derby non ha storia: Fortitudo-Juve Trani 76-58 Trani non molla un centimetro: batte anche Mesagne e Bisceglie resta sempre a meno quattro Tra Pescara e Potenza, Trani riapre il suo campionato: adesso la classifica torna a sorridere Carambola su Monopoli e il derby è biancazzurro: Trani-Barletta 1-0 Giochi studenteschi regionali, per il "Vecchi" di Trani nello sci alpino primo posto nel maschile e secondo nel femminile Judo Trani, tante medaglie al "Trofeo Internazionale di Judo" di Martina Franca È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rivivere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo ai The Cult "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani: il 22 marzo, "Un'improbabile storia d'amore" “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì 29 marzo, “Le notti bianche” "Verso la secessione dei ricchi?": domani, presentazione del libro di Gianfranco Viesti a cura de I dialoghi di Trani «Tu che mi ricordi il mare»: domani e dopodomani presentazione del libro della scrittrice di Trani Brigida Frigione Domani, a Trani, presentazione del libro “Il dirompente valore del capitale umano” Palazzo Beltrani, al via domenica prossima alla stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena A Trani, domenica prossima, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Trattamento del percolato a Trani? Barresi: «Si impugni subito al Tar il provvedimento regionale» Trascrizione delle sedute del consiglio comunale di Trani, proroga fino a marzo nell'attesa dell'aggiudicazione della gara Impianti pubblicitari, il Comune di Trani ne rifiuta altri diciassette: l'azienda fa causa Aggressione a Lima con cartello, il Tribunale di Trani dispone una condanna e due assoluzioni. Il consigliere: «Riconosciuto il mio diritto di manifestare a scopo politico» «Il Genio civile? Non ha un’auto per fare sopralluoghi nei cantieri, e tutto è fermo»: la denuncia degli Ordini professionali della Bat
PUBBLICITA' Avicola Colangelo