Toccò bambina nel parcheggio di un lido, ai domiciliari 50enne di Trani per molestie sessuali

Il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Trani, Raffaele Morelli, accogliendo la richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Mirella Conticelli, ha disposto nei giorni scorsi gli arresti domiciliari a carico di un cinquantenne di Trani, A.N., per il quale il pubblico ministero ipotizza il reato di molestie sessuali su una bambina di 9 anni. L'uomo è tuttora sottoposto alla misura, nell'attesa del relativo giudizio.


Il provvedimento è legato ad un episodio, verificatosi lo scorso 27 luglio nella zona del parcheggio di uno stabilimento balneare di Trani. Un cittadino, che aveva trascorso la giornata al mare con la famiglia, si apprestava a ritornare a casa, insieme con moglie e figli.


Tardava a risalire in auto a causa di una telefonata, ma veniva richiamato a gran voce dal figlio maggiore, che inveiva contro una persona mentre la sorellina piangeva. Secondo il racconto del ragazzo, un uomo aveva toccato il sedere alla bambina e le aveva tirato il braccio.


Indicato dal giovane ed individuato dal padre, questi gli chiedeva di fermarsi, ma quello iniziava a correre: la fuga durava qualche centinaio di metri, temporaneamente interrotta dalla scelta dell'inseguito di nascondersi dietro una siepe. Poi il genitore riusciva a fermarlo, chiedeva aiuto ai presenti e, contestualmente, chiamava i carabinieri, presso i quali sporgeva formale denuncia per violenza sessuale.


Il responsabile si è sempre difeso affermando che aveva soltanto accarezzato la bambina, e aveva cercato di sottrarsi al padre solo perché voleva andarsene. L'episodio, peraltro, ha determinato conseguenze fisiche ai danni di ben tre persone: oltre la bambina, giudicata con una prognosi di 25 giorni, anche padre e madre, con prognosi rispettivamente di 30 e 7 giorni.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Borgo Beltrani

Notizie del giorno

Sporcaccioni, il Comune di Trani oscura con la Champions un barlettano che pagherà 300 euro. Trenta multe in due settimane Doppio utile all'Amiu, premio a Guardagnuolo? Bottaro prende tempo e chiede parere Revoca dell'Au di Amiu: la richiesta mercoledì prossimo in consiglio comunale. Ancora numerosi i debiti fuori bilancio Sport a Trani, anche il calcio donne si rimette in riga: 8.300 euro, in 36 rate, per pagare gli arretrati Assunzioni al Comune di Trani con la mobilità: quasi fatta per Sarcinelli, in sedici per quattro posti da amministrativi Il ministro della Giustizia Bonafede a Trani: «In questo Tribunale si sta lavorando bene e proseguiremo su quella strada» Bonafede a Trani, il presidente del Tribunale rivela: «Presto avremo un altro immobile confiscato alla mafia» Bonafede a Trani, assist per Bottaro: «Visto? Qui si lavora insieme con insieme con successo, mentre a pochi chilometri da noi c'è il caos» Bonafede a Trani, l'Aiga: «La nostra professione cambi sì, ma nel rispetto della tradizione dell'Avvocatura» Colombo ai Dialoghi di Trani: «Se votiamo chi promette gelati, allora siamo rimasti bambini e la scuola non ci ha aiutato a compiere una scelta» Dialoghi di Trani, oggi il vincitore del Premio Fonzazione Megamark: madrina, Veronica Pivetti Dialoghi di Trani, la quarta giornata è quella del Premio Megamark e del caso Andreotti Dialoghi di Trani, i ragazzi e la «Paura del digitale»: domani, incontro al Polo museale Santo Graal di Trani, oggi omaggio a Lucio Dalla Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana La Compagnia dei Teatranti propone il corso di teatro a cura dell’attore di Trani Enzo Matichecchia. Open day, oggi Sabato 29 e domenica 30 settembre la Trani night run e la Tranincorsa Trani, oggi edizione speciale del "Cavo fest" "Il caso Moro tra i fatti e la verità": oggi a Trani incontro con Gero Grassi Servizio civile con Xiao Yan, oggi a Trani incontro conoscitivo Trani, questa sera don Vinicio Albanesi con “Una serata insieme a Luca” Dialoghi di Trani, il programma di domani Domani, al Vecchi di Trani, la seconda edizione del premio “Mauro De Benedictis” Giornate europee del patrimonio, domani all’Archivio di Stato di Trani presentazione del libro “Profumo d’incenso e fumo di cannone” Domani, a Trani, "Aperitivo al museo" Domani, a Trani, concerto di Enzo Di Napoli e Manolo, dei Gipsy Kings Domenica prossima a Trani sfilata canina Riapre a Trani il River Beer con tante novità e la musica dal vivo. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo
PUBBLICITA' Borgo Beltrani