Caso Lampare al fortino, Trani a capo: «Sereni perché abbiamo agito nell'interesse dei cittadini»

Nonostante la richiesta di archiviazione formulata dal Pubblico Ministero per “insussistenza del fat-to”, il Gip del Tribunale di Trani ritiene che il Pm debba per forza formulare nei nostri confronti l’accusa di diffamazione per quanto, negli ultimi anni, abbiamo dichiarato in merito alla vicenda della locazione dei locali del Fortino di Sant’Antuono. Siccome abbiamo rispetto e fiducia nei confronti della magistratura, accettiamo la decisione del Gip e attendiamo, a questo punto, l’inevitabile rinvio a giudizio.


Lo facciamo con grande serenità, perché convinti di aver agito correttamente. Abbiamo fatto gli interessi dei cittadini di Trani denunciando una situazione che andava avanti da anni, peraltro riportando fedelmente quanto contenuto negli atti comunali (provvedimenti firmati da dirigenti del Comune - che però non sono stati denunciati per diffamazione - e riprodotti anche in deliberazioni di Giunta Comunale).


Tutto quello che abbiamo dichiarato su questa vicenda è supportato da documenti ufficiali, che abbiamo anche fornito alla stampa. Abbiamo sempre agito nel solo ed esclusivo interesse della cittadinanza di Trani, che ci ha affidato il ruolo di controllo, costituzionalmente garantito. E ci siamo occupati di una vicenda assolutamente di interesse pubblico.


Avremo finalmente l’occasione di ripercorrere tutta la vicenda, in ogni minimo dettaglio, dinanzi ad un Giudice. E avremo di modo di dimostrare che tutto ciò che abbiamo denunciato era supportato da atti pubblici. Ma d’altro canto, se non fosse stato tutto vero, perché il concessionario di quei locali avrebbe dovuto firmare una transazione con il Comune, mettendosi finalmente in regola? Fino alla nostra denuncia aveva pagato o non aveva pagato i canoni di locazione al Comune di Trani?


Antonio Procacci - Portavoce Trani#ACapo


Aldo Procacci e Maria Grazia Cinquepalmi - Consiglieri comunali Trani#ACapo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Sporcaccioni, il Comune di Trani oscura con la Champions un barlettano che pagherà 300 euro. Trenta multe in due settimane Doppio utile all'Amiu, premio a Guardagnuolo? Bottaro prende tempo e chiede parere Revoca dell'Au di Amiu: la richiesta mercoledì prossimo in consiglio comunale. Ancora numerosi i debiti fuori bilancio Sport a Trani, anche il calcio donne si rimette in riga: 8.300 euro, in 36 rate, per pagare gli arretrati Assunzioni al Comune di Trani con la mobilità: quasi fatta per Sarcinelli, in sedici per quattro posti da amministrativi Il ministro della Giustizia Bonafede a Trani: «In questo Tribunale si sta lavorando bene e proseguiremo su quella strada» Bonafede a Trani, il presidente del Tribunale rivela: «Presto avremo un altro immobile confiscato alla mafia» Bonafede a Trani, assist per Bottaro: «Visto? Qui si lavora insieme con insieme con successo, mentre a pochi chilometri da noi c'è il caos» Bonafede a Trani, l'Aiga: «La nostra professione cambi sì, ma nel rispetto della tradizione dell'Avvocatura» Colombo ai Dialoghi di Trani: «Se votiamo chi promette gelati, allora siamo rimasti bambini e la scuola non ci ha aiutato a compiere una scelta» Dialoghi di Trani, oggi il vincitore del Premio Fonzazione Megamark: madrina, Veronica Pivetti Dialoghi di Trani, la quarta giornata è quella del Premio Megamark e del caso Andreotti Dialoghi di Trani, i ragazzi e la «Paura del digitale»: domani, incontro al Polo museale Santo Graal di Trani, oggi omaggio a Lucio Dalla Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana La Compagnia dei Teatranti propone il corso di teatro a cura dell’attore di Trani Enzo Matichecchia. Open day, oggi Sabato 29 e domenica 30 settembre la Trani night run e la Tranincorsa Trani, oggi edizione speciale del "Cavo fest" "Il caso Moro tra i fatti e la verità": oggi a Trani incontro con Gero Grassi Servizio civile con Xiao Yan, oggi a Trani incontro conoscitivo Trani, questa sera don Vinicio Albanesi con “Una serata insieme a Luca” Dialoghi di Trani, il programma di domani Domani, al Vecchi di Trani, la seconda edizione del premio “Mauro De Benedictis” Giornate europee del patrimonio, domani all’Archivio di Stato di Trani presentazione del libro “Profumo d’incenso e fumo di cannone” Domani, a Trani, "Aperitivo al museo" Domani, a Trani, concerto di Enzo Di Napoli e Manolo, dei Gipsy Kings Domenica prossima a Trani sfilata canina Riapre a Trani il River Beer con tante novità e la musica dal vivo. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo
PUBBLICITA' Fondazione Seca