Salto con l'asta Trani, Vincenzo Belardi stabilisce la migliore prestazione italiana

Domenica 15 aprile, al Trofeo Favino di Foggia, gli astisti di Trani si sono distinti nella disciplina del Salto con l’Asta nella loro prima uscita stagionale. Il cadetto Vincenzo Belardi (2003), quest’anno con la maglia dell’Athletic Academy Bari, ha dimostrato di possedere ottime qualità atletiche, frutto degli assidui e duri allenamenti invernali, non facili proprio in questa disciplina, non possedendo aree coperte per potersi meglio allenare e perfezionare la tecnica di rincorsa e salto.


Belardi esegue salti perfetti, fino a superare l’asticella a metri 4,00 con un salto che, ad oggi, è la migliore prestazione italiana di categoria e fan ben sperare per una stagione agonistica appena iniziata.


L’allieva Annarita Boccaforno (2002), nella stessa giornata, eguaglia il suo personale con mt. 3.10 sfiorando il 3.20, posizionandosi tra le prime allieve in Italia. Buoni i risultati di Joseph Boccaforno, Francesco Bove e Alessio Filosa in fase di preparazione per la stagione appena iniziata.


Nel frattempo, la macchina organizzativa della 5ª Edizione Internazionale del Salto con l’Asta in piazza – Jumping in the Square, sta assemblando il parterre con  nomi di spicco mondiale ed olimpionico che vedremo gareggiare in Piazza Duomo il prossimo 8 Luglio a fianco dei nostri ragazzi tranesi.


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Global Office

Notizie del giorno

Vigor Trani-St Georgen: da stasera in vendita i primi 1000 biglietti. Costano 10 euro Basole sconnesse tra piazza Cesare Battisti e via Beltrani, lavori di riparazione urgenti Lavori di riparazione urgenti nel centro storico di Trani, caos senza precedenti al porto. Problema risolto alle 18 Liberazione e Festa del lavoro, i locali potranno diffondere musica anche dalle 14 alle 17. E, martedì 1mo maggio, il mercato settimanale si farà Sting a Trani, il biglietto non è «Fragile»: si parte da 80 euro, prevendite escluse Il comunicato che le società sportive non invieranno mai: debiti con il Comune di Trani per complessivi 164mila euro Amianto abbandonato nelle periferie di Trani, intervento di Amiu per rimuoverlo Trani, ecco la vasca di Boccadoro bonificata. Bottaro: «Abbiamo fatto felici soprattutto i contadini» I legni della spiaggia Boccadoro di Trani sfondo di alcuni acquari della mostra sulla biodiversità marina Nuovi successi per il regista e attore di Trani Enzo Matichecchia e la sua Compagnia dei Teatranti Polo museale di Trani, in centinaia alla festa del secondo compleanno Trani, Barresi costretta a rivolgersi al Governo: «Perché scrivo ad Amiu e nessuno mi risponde» Anniversario della Liberazione e "Pasquetta di sangue": le celebrazioni di domani a Trani La coppa regionale fa ancora il giro di Trani: oggi sarà esposta al Capirro sport village Tra voglia di conoscere e curiosità, mattinata speciale per gli alunni della Baldassarre al Giornale di Trani Santo Graal di Trani, questa sera Rock me up È il edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il sogno» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Domani a Trani la Giornata diocesana dei ministranti Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno " A scuola... di sport", giovedì secondo seminario sulla tutela sanitaria nello sport Il divorzio e il rapporto con i figli: se ne parlerà venerdì a Trani, a villa Guastamacchia Il realizzatore delle macchine da guerra di palazzo Beltrani ospite in biblioteca venerdì Trani, fra bilancio e debiti fuori bilancio: convocato per venerdì prossimo il «consiglio maratona». Tutti i diciannove punti Trani, la comunità degli Angeli Custodi celebra il 50mo anniversario della posa della pietra parrocchiale. Gli appuntamenti Venerdì, nella biblioteca di Trani, incontro su affido e passaggio in famiglia Fino a sabato prossimo i bambini del De Amicis di Trani a lezione di fisco Palazzo Beltrani, domenica terzo appuntamento della stagione concertistica Il nipote di Nazario Sauro a Trani per la presentazione del suo nuovo libro La mostra di Marco Lodola, “Luci nella città”, proseguirà a Trani fino al 5 maggio "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 10 maggio Bella «veduta» o bella bevuta? Porto di Trani, questo è il problema
PUBBLICITA' Global Office