Apulia Trani sconfitta in casa dalla capolista Roma

Partita a senso unico al Comunale di Trani: alla ripresa dopo la pausa pasquale, l’Apulia cede il passo alla capolista Roma, già matematicamente vincitrice del girone D di serie B femminile, per due reti a zero. In piena emergenza infortuni, con Sibilano e Cagiano out per infortuni e Maknoun e mister Mannatrizio squalificati, l’Apulia è scesa in campo con un difensivo 4-5-1, con Sgaramella unica punta e Borg e Mariano impiegate sugli esterni di centrocampo.

Nei primi minuti, la gabbia a centrocampo dell’Apulia è sembrata reggere, con Riccio e Volpe molto aggressive sulla fase di interdizione delle ospiti e il trio offensivo molto aggressivo sul pressing alla linea difensiva giallorossa. La svolta della partita arriva al primo quarto d’ora, quando viene concessa un’ingenua punizione sul limite dell’area, su un contrasto troppo aggressivo. La Roma, ricca di buone tiratrici, ha l’imbarazzo della scelta: a colpire è Proietti, che insacca senza problemi all’angolino basso della porta difesa da Di Bari.

L’Apulia non riesce a reagire e con il vantaggio acquisito la manovra capitolina acquista sicurezza e energia. La linea mediana composta da Lorè e Berarducci non sbaglia un passaggio e O’Neill punge, con diversi inserimenti dall’esterno destro. In attacco, le tranesi lasciano troppo sola Sgaramella, costretta a lottare contro quattro difensori e spesso servita con alti lanci lunghi che male si sono abbinati con le sue compatte leve. Il raddoppio giallorosso arriva dopo una chiara occasione da goal di Visentin, sventata da Di Bari. Su cross dalla sinistra, O’Neill colpisce di testa sul secondo palo e insacca.

Nella ripresa, l’Apulia prova a spingere maggiormente, con Borg spostata in avanti a fare la prima punta e un assetto maggiormente offensivo. La Roma prova a colpire con veloci ripartenze la linea alta difensiva biancazzurra e solo tre interventi miracolosi di Di Bari evitano il tracollo. In attacco, nonostante i cambi, l’Apulia non riesce a ingranare e solo sul finale Sgaramella riesce a trovarsi faccia a faccia con Casaroli, che le chiude però lo specchio della porta.

Non fa sconti la capolista, che rimane saldamente al comando, mentre l’Apulia vede allontanarsi il gruppo di testa, per le contemporanee vittorie di Latina, Grifone Gialloverde e Roma Decimoquarto. Sarà quest’ultima la prossima avversaria delle tranesi, che saranno attese da una pericolosissima trasferta sul campo della terza in classifica.

APULIA TRANI – ROMA CALCIO FEMMINILE 0-2

Apulia Trani: Di Bari, De Marinis, Chiapperini, Delvecchio, Spallucci, Volpe (58’ Iorio), Riccio, Uchyama (66’ Manzi), Sgaramella, Mariano (76’ Ventura), Borg. A disposizione: Anelli, Di Grazia. All.re: Massimo Strippoli

Roma Calcio Femminile: Casaroli, De Angelis (76’ Weithofer), Sclavo, Morra, Cacchioni, Berarducci, O’ Neill (55’ Tumbarello), Lorè, Conte (59’ Pedullà), Proietti, Visentin (71’ Tarantino). A disposizione: Felicella, Capparelli, Vigliucci. All.re: Roberto Piras
Ammonizioni: Visentin (R)

Tabellino: Proietti (R) 16’, O’Neill (R) 41’.

Arbitro: Niccolò Fucci di Salerno. Assistnti: Filippo Panebarca e Davide Vigliotta di Foggia.

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

«Stabilizzazioni» a Trani, questa volta gioisce la rotonda di via Istria: in corso i lavori di riparazione A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Domani la prima riunione del nuovo consiglio provinciale: fra gli eletti, da Trani, Avantario e De Toma Inchiesta discarica di Trani, nell'udienza preliminare la pubblica accusa chiede il rinvio a giudizio per tutti: lunedì prossimo, parola alle difese Assunzioni e prelievo dal fondo post gestione, Trani a capo chiede la prosecuzione delle indagini La Confesercenti Barletta-Andria-Trani all'assemblea elettiva della Federazione imprese balneari Ambito Trani-Bisceglie, oggi incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata jazz Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: domani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione
PUBBLICITA' Progetto Udito