«Tutto d'un tratto Trani»: da Buffon a Bottaro, fra spazzatura e cuore

Troppo ghiotta l'occasione fornita dalla recente eliminazione della Juventus dalla Champions League, e conseguenti polemiche dichiarazioni di Buffon - «Quell'arbitro, al posto del cuore, ha un bidone della spazzatura» -, perché Giancarlo Falco non le ribaltasse sulla nostra città chiamando in causa, ancora una volta, il sindaco, Amedeo Bottaro.
Il primo cittadino, neanche a farlo apposta, è tifoso della gran rivale dei bianconeri nella lotta per lo scudetto, così il nostro vignettista lo raffigura al tavolo di una immaginaria conferenza stampa post partita, vestito con giacca sociale del Napoli e davanti alla bottiglietta dello sponsor di quel club.
Bottaro, però, non parla però di calcio, ma parafrasa le dichiarazioni di Buffon per spezzare una lancia in favore dell'Amiu. Il sindaco, in consiglio comunale, aveva strenuamente difeso la ricapitalizzazione della società, parlando testualmente di «un'operazione fatta con il cuore, perché è una società pubblica, di tutti noi cittadini, e perché tutti voi state vendendo quanti problemi hanno gli altri comuni che affidano l'igiene urbana ai privati».
Peraltro, è notizia di questi giorni la selezione pubblica per 16 assunzioni a tempo determinato fino al 31 dicembre e così tutto questo, e forse molto altro, non potevano non muovere il nostro vignettista nella nuova, e decisamente tempestiva, puntata di «Tutto d'un tratto Trani».
Puntate precedenti: 1; 2; 3; 4; 5; 6; 7; 8; 9; 10; 11; 12; 13; 14: 15; 16; 17; 18; 19; 20, 21; 22; 23; 24; 25; 26.