AGGIORNATO. Aquila azzurra Trani, un sabato da incorniciare. Adriatica riposa e Bisceglie la sorpassa. Admaiora battuta in casa

L'Aquila azzurra Trani vince a Barletta contro la Progetto Bat e, in un colpo solo, supera una squadra di Lucera e ne raggiunge un'altra.


Per il sestetto del presidente Sebastiano Chieppa è stato un sabato pomeriggio da incorniciare. In primo luogo, per la vittoria ottenuta con i parziali a 13, 17 e 19, che fotografano una condotta della gara assolutamente senza sbavature ed autorevole da parte delle biancoazzurre.


Quanto alle dirette avversarie, la Farmacia Fares Lucera perde in casa 3-2 con il Giovinazzo e la Svg Energia Lucera perde 3-0 ad Orta Nova. E così, per la prima volta quest'anno, Aquila azzurra al nono posto della classifica con 27 punti, a pari merito con Energia Lucera, con uno in più della Fares e ben 11 in più del terzetto di coda: Orta Nova 16, Progetto Bat 8, Primadonna Bari 6.


In serie C femminile, girone A, il turno di riposo dell'Adriatica consente al Bisceglie di sopravanzarla: adesso la Sportilia è davanti a tutte con 55 punti, Trani 54 e Bari 53.


In C maschile l'Ad maiora è stata battuta in casa dall'Alliste per 3-2, con i parziali di 23-25, 25-20, 25-22, 16-25, 9-15. Per effetto di questo risultato, la squadra tranese resta al sesto posto con 28 punti, con una salvezza da tempo blindata.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Real Suole

Notizie del giorno

Vigor Trani-St Georgen: da stasera in vendita i primi 1000 biglietti. Costano 10 euro Basole sconnesse tra piazza Cesare Battisti e via Beltrani, lavori di riparazione urgenti Lavori di riparazione urgenti nel centro storico di Trani, caos senza precedenti al porto. Problema risolto alle 18 Liberazione e Festa del lavoro, i locali potranno diffondere musica anche dalle 14 alle 17. E, martedì 1mo maggio, il mercato settimanale si farà Sting a Trani, il biglietto non è «Fragile»: si parte da 80 euro, prevendite escluse Il comunicato che le società sportive non invieranno mai: debiti con il Comune di Trani per complessivi 164mila euro Amianto abbandonato nelle periferie di Trani, intervento di Amiu per rimuoverlo Trani, ecco la vasca di Boccadoro bonificata. Bottaro: «Abbiamo fatto felici soprattutto i contadini» I legni della spiaggia Boccadoro di Trani sfondo di alcuni acquari della mostra sulla biodiversità marina Nuovi successi per il regista e attore di Trani Enzo Matichecchia e la sua Compagnia dei Teatranti Polo museale di Trani, in centinaia alla festa del secondo compleanno Trani, Barresi costretta a rivolgersi al Governo: «Perché scrivo ad Amiu e nessuno mi risponde» Anniversario della Liberazione e "Pasquetta di sangue": le celebrazioni di domani a Trani La coppa regionale fa ancora il giro di Trani: oggi sarà esposta al Capirro sport village Tra voglia di conoscere e curiosità, mattinata speciale per gli alunni della Baldassarre al Giornale di Trani Santo Graal di Trani, questa sera Rock me up È il edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Il sogno» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Domani a Trani la Giornata diocesana dei ministranti Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno " A scuola... di sport", giovedì secondo seminario sulla tutela sanitaria nello sport Il divorzio e il rapporto con i figli: se ne parlerà venerdì a Trani, a villa Guastamacchia Il realizzatore delle macchine da guerra di palazzo Beltrani ospite in biblioteca venerdì Trani, fra bilancio e debiti fuori bilancio: convocato per venerdì prossimo il «consiglio maratona». Tutti i diciannove punti Trani, la comunità degli Angeli Custodi celebra il 50mo anniversario della posa della pietra parrocchiale. Gli appuntamenti Venerdì, nella biblioteca di Trani, incontro su affido e passaggio in famiglia Fino a sabato prossimo i bambini del De Amicis di Trani a lezione di fisco Palazzo Beltrani, domenica terzo appuntamento della stagione concertistica Il nipote di Nazario Sauro a Trani per la presentazione del suo nuovo libro La mostra di Marco Lodola, “Luci nella città”, proseguirà a Trani fino al 5 maggio "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 10 maggio Bella «veduta» o bella bevuta? Porto di Trani, questo è il problema
PUBBLICITA' Real Suole