Emergenze ambientali a Trani, il Comitato bene comune organizza per domani un incontro con i cittadini

Un incontro pubblico con i cittadini per accendere i fari sulle emergenze ambientali e sanitarie che affliggono la città di Trani. È quanto organizzato dal Comitato bene comune per domenica 15 ottobre dalle 10.30 alle 13 in piazza della Repubblica.


«Tra una discarica che da anni inquina la falda acquifera, l’amianto presente sui tetti di numerosi edifici anche in pieno centro come sullo storico Supercinema, e le cave dismesse in cui vengono abusivamente sversati rifiuti che contaminano il suolo e l’aria, nessun cittadino può dormire sonni tranquilli. E ci tocca anche dare la sveglia agli amministratori che non danno l’impressione di essere preoccupati in misura proporzionata alla gravità di tali problematiche. Noi crediamo che un primo piccolo, ma significativo segnale di attenzione potrebbe essere rappresentato dal riportare in vita la commissione tumori che fu istituita nel 2005, per renderla operativa nel campo del monitoraggio dell’incidenza di patologie neoplasiche e dell’individuazione delle eventuali cause.


Domenica mattina saremo in piazza della Repubblica per fornire informazioni ai cittadini interessati a saperne di più su tali temi e per cercare di risvegliare l’attenzione dei nostri amministratori» scrive il presidente del Comitato, Teresa De Vito

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Oltre duecento ragazzini in attesa del concerto già dalle 4 di ieri: Trani, è scoppiata la Rikimania Riki a Trani: per la Fondazione Seca, questa sera, è il terzo spettacolo di Fuori museo Riki a Trani, tutto quello che c'è da sapere fra servizi e misure di sicurezza Il giullare 2018, a Trani è la notte dei verdetti: questa sera, alle 21, la serata finale del festival «contro ogni barriera» Con “Tango, monsieur?” al parco santa Geffa di Trani va in scena la solidarietà femminile Giostrine di Trani accessibili, ne arrivano due nuove in via Polonia e villa comunale Amiu Trani, il Movimento 5 stelle torna a chiedere al sindaco la revoca di Guadagnuolo Al Polo museale di Trani torna Pam, Piccoli amici al museo «Festival Debussy» a palazzo Beltrani: oggi l'ultimo appuntamento I quarant'anni di Radio Bombo: a breve, mostra e manifestazioni al Polo museale di Trani È in edicola il nuovo numero de Il giornale di Trani: «La voce» Trani religiosa, prosegue il programma della festa liturgica di Sant'Anna Infopoint di Trani, nuovi appuntamenti estivi: da oggi, espone Aniello Palmieri Trani, prosegue l’«estate del quartiere stadio»: oggi, caccia al tesoro Estate di Trani, da domani l’undicesima edizione di “Raccontando sotto le stelle” Trani, martedì 31 luglio messa in ricordo di Mons. Pichierri Palazzo Beltrani, fino al 26 agosto la personale di Dario Agrimi: “Scatola nera” A Trani la pop art con "Pop five": esposizione di quadri di pop art fino al 20 agosto Trani religiosa, il programma della festa patronale dal 27 al 30 luglio Estate di Trani, il programma giorno per giorno. Anche oggi, tanti appuntamenti Pedana del lido Marechiaro, il Comune di Trani fa sospendere i lavori: «Serve autorizzazione paesaggistica» Supercinema, parla il legale della proprietà: «La Procura di Trani ha chiesto l'archiviazione e i miei assistiti stanno adottando le soluzioni per la messa in sicurezza» Goletta verde arriva a Trani e, questa volta, si ferma a Boccadoro Trani, consiglio comunale il venerdì di San Nicola. Ma c'è sempre la seconda convocazione il 31 luglio Gettoni di presenza: a Trani, per il 2018, potrebbero bastare 55mila euro. Sarebbe un sesto di quattro anni fa Trani, processo Zanni: Napoletano assolto dall'accusa più grave. Per lui 4 anni per rissa pluriaggravata. Due anni e sei mesi per Lorusso Trani, sentenza processo Zanni: soddisfatto il difensore di Napoletano, proporrà appello il legale di Lorusso Trani, sentenza processo Zanni: per il legale della famiglia, «rissa e omicidio avrebbero dovuto coesistere» Servizi all'ospedale di Trani, Delle Donne: «Investimenti per 9 milioni di euro, quasi 45mila accessi solo l'anno scorso»
PUBBLICITA' Trani Tradizioni