Il giovane Alfonso Palumbo della Lega Navale di Trani convocato nel team azzurro

Il giovanissimo velista Alfonso Palumbo, tesserato per la Lega navale di Trani, è stato convocato nel team azzurro della classe Optimist ed ha partecipato, con il team stesso, alla trentunesima edizione del trofeo Rizzotti che si è svolto nei giorni scorsi nelle acque di Venezia. Il ragazzo, studente della scuola media Giustina Rocca, è stato selezionato dal ct Marcello Maringolo insieme ad altre 4 giovani promesse della vela italiana dopo essere stato attentamente visionato durante i raduni invernali.


Proprio in questi raduni, Palumbo si è messo in evidenza al punto da meritarsi la convocazione e la partecipazione alla regata, tra le più antiche dell’Optimist nella specialità del Team racing. Una regata a squadre, dove i team (formati da 5 atleti) si sono scontrati in gare altamente competitive. In acqua si sono affrontate 16 squadre provenienti da tutto il mondo. Quest’anno erano presenti rappresentative di 5 continenti. Una bella esperienza per Palumbo, atteso da imminenti nuove sfide: “Per quanto concerne la vela – spiega - a fine maggio andrò a Ravenna per partecipare alla seconda selezione ai mondiali. Agli impegni sportivi si sommeranno quelli di studio, dovendo sostenere gli esami di terza media. Come lo sport insegna, punto a fare il massimo. Per fortuna i miei professori hanno capito la portata dei miei sacrifici. A volte studio anche in pullman durante le trasferte. Approfitto per ringraziarli tutti. Un grazie va al mio istruttore e soprattutto ai miei genitori che mi danno la possibilità di vivere un sogno bellissimo, una esperienza che porterò con me tutta la vita”.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Viso Amianto