"Trani città resiliente": oggi all' "Aldo Moro" la presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro

Continua con l’Istituto di istruzione secondaria superiore “Aldo Moro” l’idea di sostenere Trani quale “città resiliente”. Ad ufficializzare l’iniziativa, lunedì 20 marzo 2017, alle 18, converranno presso l’aula conferenze del presidio scolastico, in via Gran Bretagna 1, le autorità di governo locali in materiale di prevenzione, pianificazione, soccorso e recupero. A porgere gli onori di casa, il dirigente scolastico Buonvino. È stato invitato alla manifestazione il sindaco di Trani Bottaro.


Nella serata agli ospiti, al personale docente, al personale Ata ed ai genitori degli alunni, sarà presentato l’articolato programma di formazione ed informazione che consentirà ai giovani allievi partecipanti di diventare “Promotori dell’essere resiliente in Protezione civile”. L’iniziativa rientra nelle attività di alternanza scuola - lavoro dell’istituto scolastico.


Tale progetto, sviluppato dalla Provincia Barletta – Andria – Trani e promosso dall’Anci Puglia a sostegno delle amministrazioni comunali pugliesi, attenti ai cambiamenti ed alle necessità della propria comunità, ha attratto alla sempre attuale tematica della sicurezza il dirigente che ha aderito al programma di sviluppo, attraverso una energica attività di diffusione, di cooperazione istituzionale e di mitigazione applicata.
Tutti i livelli operativi di protezione civile contribuiranno a diffondere il modus operandi del sistema nazionale di Protezione Civile nelle emergenze legate al territorio comunale, fornendo altresì quelle nozioni che permetteranno ai partecipanti di divenire moltiplicatori di informazione.


Al percorso, articolato in un giusto mix teorico-pratico, parteciperanno validi professionisti ed esperti del settore della conoscenza del territorio e delle norme comportamentali da adottare nelle diverse situazioni di emergenza.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Hello Bike

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Barbayanne