AGGIORNATO. Lamusta centra l'impresa con la capolista: Trani-Bitonto 3-1. Aquila azzurra ko ad Altamura, Adriatica in trionfo a Montescaglioso

Impresa doveva essere ed impresa è stata per l'Ottica Lamusta Trani, che ha battuto la capolista Bitonto per 3-1 con i parziali di 25-16, 25-21, 23-25, 25-18.


Pala Ferrante in festa (nel video il punto finale del match) per una partita dali alti contenuti tecnici ed emotivi, che Trani avrebbe potuto anche chiudere con un 3-0 secco.


La squadra di Passero ha trovato tutte le motivazioni per sfoderare la partita dell'anno, che non cambierà di molto la classifica (Trani resta sesta a quota 30 punti), ma dà un senso pieno a questa stagione in cui, non va dimenticato, la Geda era matricola. Intanto Triggiano ringrazia e si porta al comando con 46 punti, davanti a Bitonto, appiedato a 45.


Serata da dimenticare per l'Aquila azzurra, che perde 3-0 ad Altamura con i parziali a 14, 12 e 12. Non c'è mai stata partita ma, per il presidente Chieppa, «con questa gara sono almeno terminate le sfide impossibili contro le prime. Adesso dobbiamo tornare in condizione e provare a salvarci».  


Sabato scorso l’Adriatica ha conquistato la nona vittoria consecutiva in C femminile di volley, imponendosi per 3-1 a Montescaglioso con i parziali di 25-17, 17-25, 22-25, 19-25. Vittoria ancora una volta di grande importanza per la classifica, perché consente di rafforzare il quarto posto, grazie agli attuali 40 punti.


Gara quasi a senso unico che sarebbe potuta finire anche con un più rotondo 3-0, tenendo conto del fatto che le tranesi partivano con un immediato break di 8-2 in loro favore. Poi un improvviso blackout ed il controbreak delle locali, che passavano sulle 14-10 e riuscivano a conquistare meritatamente il primo a set. Dal secondo parziale in poi, però, Trani concentrato e cinico, e gara felicemente archiviata.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Globaloffice