Nuovi accordi Siae: oggi, presso la Confesercenti di Trani, seminario per gli esercenti

Il 1° gennaio 2017 sono entrati in vigore i nuovi accordi con la Siae, per la determinazione dei compensi del diritto d’autore per la diffusione della musica d’ambiente nei bar e nei ristoranti.


Tali accordi introducono importanti novità in linea con il percorso di rinnovamento e di semplificazione delle tariffe e dei processi di collaborazione con la Società italiana degli autori ed editori.


Il nuovo sistema tariffario risponde infatti alle mutate esigenze del mercato, adeguando i parametri, per determinare la base di calcolo, agli standard delle altre società di collecting europee.


In considerazione di queste novità e dell'imminente scadenza del rinnovo degli abbonamenti di Musica d'ambiente (24 marzo 2017), la Confesercenti provinciale Bat ha ritenuto indispensabile approfondire i contenuti e l’operatività degli accordi organizzando un seminario informativo per tutti gli esercenti commerciali e turistici.


Il seminario si svolgerà mercoledì 22 marzo presso la sede provinciale della Confesercenti Bat in Via Malcangi, 197- Trani.


Di seguito il programma: 16.30 registrazione dei partecipanti; 17.00 apertura dei lavori a cura del presidente provinciale Confesercenti Bat Palmiro Canfora e del presidente provinciale Assoturismo Confesercenti Bat Antonietta Caffarella; “Diritti d’autore e connessi e presentazione progetto Mercoledì live” a cura di Francesco Petruzzelli presidente Confesercenti Barletta; “Nuovi accordi musica d’ambiente e Scf” a cura di Raffaele Mario Landriscina, direttore provinciale Confesercenti Bat. Convenzioni per la diffusione di musica nei locali e negli esercizi commerciali, per la musica diffusa negli stabilimenti balneari, Scf discoteche e sale da ballo, rinnovo convenzione Scf e Siae convenzioni, tariffario e statistiche. Chiusura lavori alle 18.30.


Per chi avesse difficoltà a partecipare c'è la possibilità di fare richiesta per il collegamento in videoconferenza (comunicando esattamente l’indirizzo di posta ove inoltrare invito per poter avviare la video-chiamata) avendo così l’opportunità di seguire quanto sarà presentato durante la giornata.


Antonietta Caffarella
Assoturismo Confesercenti Bat

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Globaloffice

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff» Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Domani "Estarte 2", l'evento a cura degli Studenti democratici di Trani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Anice Verde