Sottrae «postepay» e poi fugge su moto con targa contraffatta: preso a Giovinazzo 21enne di Trani

I Carabinieri della Stazione di Giovinazzo, collaborati nelle fasi esecutive dai militari della Compagnia di Trani, hanno arrestato il 21enne Umberto Matichecchia, di Trani e già noto alle Forze dell’Ordine, con le accuse di ricettazione, resistenza a P.U., indebito utilizzo di carte di credito e falsità materiale.


I fatti risalgono allo scorso 28 febbraio quando il giovane, sorpreso da una “gazzella” dell’Arma presso il locale sportello bancomat di Poste Italiane mentre tentava di prelevare denaro utilizzando una “poste-pay” provento di furto con strappo avvenuto quel giorno, si liberò della carta fuggendo via a bordo di una vespa di sua proprietà con targa contraffatta. Nella circostanza nonostante l’alt intimatogli, riuscì a dileguarsi attraversando a forte velocità incroci pericolosi e utilizzando come vie di fuga anche i marciapiedi.


Di lì sono partite le indagini dei militari che, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, sono riusciti, grazie anche alle immagini impresse dalle telecamere di sorveglianza dell’Ufficio Postale, ad identificare il giovane. Il quadro probatorio presentato all’Autorità Giudiziaria ha consentito a quest’ultima di emettere il provvedimento restrittivo eseguito dai Carabinieri. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 21enne è stato associato presso la locale casa circondariale.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Viso Amianto