I principali appuntamenti in città di oggi e domani

Casello autostradale chiuso questa nottePer lavori di pavimentazione lungo l'autostrada A14 all'altezza del km 638 , il casello di Trani sarà chiuso in entrata dalle 21 di oggi alle 7 di domani. Per il traffico proveniente da Pescara, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire al casello di Andria, mentre per quello da Taranto si può utilizzare l'uscita di Molfetta.
Il Pd al mercatoIl Partito democratico, i suoi candidati al consiglio provinciale ed il candidato presidente Pina Marmo incontreranno la cittadinanza domattina passeggiando per il mercato settimanale di via Superga. Sarà presente un gazebo informativo nei pressi di via Corato.
"Forum: Soup'o Trebbunale"Andranno in scena da domani a venerdì prossimi (teatro Impero, ore 21) le ultime repliche dello spettacolo proposto dalla compagnia "Teatro Mimesis". S'intitola "Forum: Soup'o Trebbunale" ed è una satira pungente ed esilarante, scritta da Anna Cormio e diretta da Marco Pilone, con due atti che rappresentano altrettante storie ambientate in pretura.
Mercatino Caritas Il "Mercatrani", mercatino dell'usato a cura della Caritas che si tiene nella sede di via Malcangi (presso la chiesa del Sacro Cuore), sarà aperto domani dalle 17.30 alle 20. Qui, oltre che acquistare, è possibile donare o lasciare in conto vendita oggettistica, abbigliamento di stagione (pulito ed in ottimo stato), piccoli elettrodomestici funzionanti, libri, fumetti, computer, complementi d'arredo, attrezzature varie, casalinghi, articoli sportivi, dvd, cd, dischi, sempre in buono stato e funzionanti, e tante altre cose. Una parte del ricavato sosterrà le iniziative e le attività della Caritas cittadina.
Mostra ad Ognissanti"Mediterraneo dal mito al sacro" è il titolo della personale di scultura di Anna Maria Di Terlizzi che si tiene presso la chiesa di Ognissanti con il patrocinio di Regione e Comune. Le opere in esposizione fanno riferimento alla cultura archeologica pugliese ed alla religiosità popolare con figure di santi della tradizione europea. Nel catalogo della mostra sono ospitati testi di Clara Gelao, direttrice della pinacoteca di Bari, e di Enzo Spera, docente di demoantropologia dell'Università del Molise. La mostra proseguirà fino al 7 giugno tutti i giorni dalle 18 alle 21.30, i festivi anche dalle 10 alle 13.
Indulgenza plenaria alla Madonna di FatimaLa Penitenzeria apostolica di Roma ha concesso a tutti i fedeli del santuario "Madonna di Fatima", la facoltà di lucrare l'indulgenza plenaria alle seguenti condizioni adempiute: confessione sacramentale; comunione eucaristica; preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice. Questo nuovo e particolare privilegio è iniziato da questo mese di maggio, e varrà in particolare il giorno 13, festa liturgica della Madonna di Fatima.
CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Treni regionali, dieci minuti in meno per la tratta Foggia-Bari Consiglio comunale di Trani, approvati quasi 260.000 euro di debiti fuori bilancio Consiglio comunale di Trani, approvato il regolamento sulle cittadinanze onorarie e benemerite Project financing del cimitero di Trani, il Tar annulla l’aggiudicazione. Tomasicchio: «Continuano le illegittimità» Cimitero di Trani, lavori urgenti nella chiesa madre: impegno di spesa di 4.880 euro circa AGGIORNATO. Dal sindaco di Trani un panettoncino con lettera di scuse ai bimbi. Ma alla Montessori, montato il contatore, si rompe un tubo: riparato stamani Allargamento della strettoia di Pozzo piano a Trani, la soddisfazione del Comitato di quartiere Nel 17mo secolo monastero, oggi caserma: il vescovo visita la Guardia di finanza di Trani e la ringrazia per il suo operato Scherma Trani, Greta Ferri settima al Gran premio giovanissimi di Lucca Natale di Trani, villa Telesio aprirà sabato prossimo “Sere d’incanto 2018” a cura della Fondazione Seca di Trani: fino al 6 gennaio la mostra “Presepi dal mondo” Autismo, si apre la sede di Trani dell'associazione Contesto: domenica prossima l'inaugurazione alla Croce bianca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, domani, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi «Coni day», domani manifestazioni a Barletta e Trani Trani, domani festa alla scuola dell'infanzia "Fabiano" Sabato prossimo, a Trani, presentazione del libro “Liberi dagli artigli” «Otto - L'abisso di Castel del Monte»: sabato prossimo a Trani presentazione del libro e inaugurazione della mostra A palazzo Beltrani, “Dicembre in musica”: ultimo appuntamento, sabato prossimo A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Natale di Trani, confermati i tre mercati di 16, 24 e 31 dicembre Fino a domanica, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino a domenica prossima Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?»
PUBBLICITA' Avicola Colangelo