I principali appuntamenti in città di oggi e domani

Casello autostradale chiuso questa nottePer lavori di pavimentazione lungo l'autostrada A14 all'altezza del km 638 , il casello di Trani sarà chiuso in entrata dalle 21 di oggi alle 7 di domani. Per il traffico proveniente da Pescara, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire al casello di Andria, mentre per quello da Taranto si può utilizzare l'uscita di Molfetta.
Il Pd al mercatoIl Partito democratico, i suoi candidati al consiglio provinciale ed il candidato presidente Pina Marmo incontreranno la cittadinanza domattina passeggiando per il mercato settimanale di via Superga. Sarà presente un gazebo informativo nei pressi di via Corato.
"Forum: Soup'o Trebbunale"Andranno in scena da domani a venerdì prossimi (teatro Impero, ore 21) le ultime repliche dello spettacolo proposto dalla compagnia "Teatro Mimesis". S'intitola "Forum: Soup'o Trebbunale" ed è una satira pungente ed esilarante, scritta da Anna Cormio e diretta da Marco Pilone, con due atti che rappresentano altrettante storie ambientate in pretura.
Mercatino Caritas Il "Mercatrani", mercatino dell'usato a cura della Caritas che si tiene nella sede di via Malcangi (presso la chiesa del Sacro Cuore), sarà aperto domani dalle 17.30 alle 20. Qui, oltre che acquistare, è possibile donare o lasciare in conto vendita oggettistica, abbigliamento di stagione (pulito ed in ottimo stato), piccoli elettrodomestici funzionanti, libri, fumetti, computer, complementi d'arredo, attrezzature varie, casalinghi, articoli sportivi, dvd, cd, dischi, sempre in buono stato e funzionanti, e tante altre cose. Una parte del ricavato sosterrà le iniziative e le attività della Caritas cittadina.
Mostra ad Ognissanti"Mediterraneo dal mito al sacro" è il titolo della personale di scultura di Anna Maria Di Terlizzi che si tiene presso la chiesa di Ognissanti con il patrocinio di Regione e Comune. Le opere in esposizione fanno riferimento alla cultura archeologica pugliese ed alla religiosità popolare con figure di santi della tradizione europea. Nel catalogo della mostra sono ospitati testi di Clara Gelao, direttrice della pinacoteca di Bari, e di Enzo Spera, docente di demoantropologia dell'Università del Molise. La mostra proseguirà fino al 7 giugno tutti i giorni dalle 18 alle 21.30, i festivi anche dalle 10 alle 13.
Indulgenza plenaria alla Madonna di FatimaLa Penitenzeria apostolica di Roma ha concesso a tutti i fedeli del santuario "Madonna di Fatima", la facoltà di lucrare l'indulgenza plenaria alle seguenti condizioni adempiute: confessione sacramentale; comunione eucaristica; preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice. Questo nuovo e particolare privilegio è iniziato da questo mese di maggio, e varrà in particolare il giorno 13, festa liturgica della Madonna di Fatima.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo Restaurant

Notizie del giorno

Trani ha il suo primo campo di bocce, Bottaro: «Era un nostro "pallino"». E a Villa Guastamacchia si pensa anche ad una pista di ballo per anziani Addio a Sandro Loprete, aveva 86 anni. Le sue foto hanno fatto la storia dei libri su Trani Tonno «spiazzato»: da Matano-Martinez il film che non t'aspetti e che rende in buon servizio a Trani Lecce passa anche a Trani ed il verdetto è amaro: l'Aquila azzurra retrocede in Prima divisione Playoff C donne, Adriatica Trani chiamata all'impresa contro Noci: in caso di vittoria, si va alla bella È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Qui no!» Cinema Impero, la programmazione della settimana: al via la rassegna per ragazzi Trani, «grandi nomi in un piccolo chiosco»: la stagione musicale del Barbayanne. Oggi, il folk dei canadesi Ol'Savannah Trani, stamani a villa Guastamacchia inaugurazione del campo di bocce Stamani l'assemblea costituente della rete civica Solo con Trani Oggi, a Trani, gazebo della Lega “Cantine aperte”: a Trani, oggi, apertura di villa Schinosa Oggi, a Trani, quarta edizione di “Ricordando Davide Santorsola” Palazzo Beltrani, oggi nuovo appuntamento della stagione concertistica Trani religiosa, il programma dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita Da Cascia Mese mariano, prosegue il programma alla Madonna di Fatima di Trani Porto di Trani, domani i sub recupereranno i copertoni immersi. Area chiusa al traffico dalle 10 alle 12.30 Campagna di prevenzione dei tumori alla pelle, domani a Trani convegno a cura della Lilt Bat Trani religiosa, da giovedì prossimo via alla festa liturgica di San Nicola il pellegrino "Il Maggio dei libri" nella biblioteca di Trani, tante attività previste. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo Venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, Larry Franco swingtet Sabato prossimo, a Trani, il prestigioso gruppo «I camaleonti» Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Spettacolo live stoppato in corso Imbriani: «Non era autorizzato». «Ma l'ordinanza è fino alle 2» Finanziamento di oltre un milione alla biblioteca di Trani, emanato l'avviso pubblico per i primi lavori. Info Ufficio ragioneria di Trani, la battaglia di Merra non si ferma: «Mercoledì sarò lì a protestare» Nasce “l’olio di Trani”: presentazione giovedì Garanzia giovani proseguirà anche nei mesi estivi: l’annuncio dell’assessore Leo Prosegue il progetto alternanza scuola-lavoro, “modulo finanza” per i ragazzi del “Vecchi” di Trani “Antenne sociali”, riconoscere la fragilità: al via il corso nella sede Anteas Trani
PUBBLICITA' Gallo Restaurant