Provincia Bat, in arrivo interventi strutturali per le scuole tranesi. Corrado: «Finalmente la politica è tornata a programmare»

«Non voglio fare polemiche ma finalmente la Provincia è tornata a fare programmazione e sono orgoglioso del lavoro svolto in qualità di consigliere provinciale». A dirlo è Giuseppe Corrado che annuncia i lavori per alcune scuole tranesi.

«Abbiamo raggiunto, dopo mesi di duro e silenzioso lavoro, un grande risultato: con un pizzico di orgoglio voglio annunciare che abbiamo programmato interventi strutturali per migliorare la qualità dei luoghi dei nostri Istituiti Provinciali. Grazie ad un lavoro incessante fatto dall'Amministrazione Provinciale sapientemente guidata dal Presidente Lodispoto abbiamo previsto i seguenti lavori:
‌500 mila euro per lavori di ristrutturazione, efficientamento energetico e messa in sicurezza dell'istituto scolastico Liceo Classico "De Sanctis"; 
500 mila euro per lavori di ristrutturazione effcicientamento energetico e messa in sicurezza dell'istituto scolastico Liceo Scientifico "Vecchi"; per l'Istituto Aberghiero "A.Moro" oltre a lavori di manutenzione abbiamo previsto lavoro per la costruzione del laboratorio di pasticceria; inoltre abbiamo programmato lavori di Restailing totale della storica palestra del Liceo Classico "De Sanctis":

Dopo anni di interventi "tampone" finalmente la politica è tornata a programmare. Il mio ringraziamento personale va al presidente Bernardo Lodisposto che ha accolto senza indugi le mie richieste di interventi sugli Istituti Scolastici Provinciali che si trovano a Trani; il Suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. In pochi mesi la provincia Bat è tornata ad essere protagonista ed a fungere da guida per il territorio.

Non posso dimenticare la professionalità e lo straordinario lavoro del personale dell'Ufficio tecnico della Provincia che sta ritrovando, nonostante i mille problemi, la giusta dimensione. A loro va il mio più affettuoso ringraziamento per l'impegno e la dedizione che mettono nel proprio lavoro.

Infine, un sentito ringraziamento alla Vice presidente Rosa Cascella che sta lavorando al fianco dei Dirigenti Scolastici, ascoltando le loro legittime esigenze per ampliamento delle aule in previsione della ripresa dell'anno scolastico. E già nelle prossime settimane saremo all'opera per garantire ai nostri studenti luoghi idonei. Erano anni che la Provincia non poneva un'attenzione così importante nei confronti dei nostri Istituti scolastici.

Dopo la bonifica dell'istituito Psicopedegogico ed il suo progetto di valorizzazione - conclude Corrado - un altro tassello è stato posto. Ai professionisti delle polemiche sterili, rispondiamo con la risoluzione delle tante questioni rimaste insolute per anni. Questa è la politica dei fatti. Questo è solo l'inizio: nelle prossime settimane ci attendono notizie straordinarie per la crescita della Nostra Città e del nostro territorio».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Quarto... di luna: il presidente molla tutto ed il nuovo Trani scompare alla viglia del raduno: «Pochi abbonamenti e sponsor, Comune assente. Da oggi penso solo alla mia vita» Estate di Trani, oggi la gran chiusura del Giullare: tutti gli ospiti della serata del Jobel Battiti Live, nella puntata di oggi c'è Trani: su Radionorba anche Aiello dal fortino della villa comunale Concorsi, progetti e novità: Amet spa domani presenta risultati e obiettivi "Diritti a scuola", negata la validità ai fini della anzianità di servizio. Santorsola: «Non ho ignorato le richieste dei docenti» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Svolte» Raccontando sotto le stelle, domani a santa Geffa "Narrabot 2.0, wi-fi edition" Cinema, canzoni, imitazioni: Neri Marcorè si racconta a Trani martedì prossimo Trani, continua la musica live al Santo Graal: questa sera la tribute band Raf & Tozzi La sera dei miracoli al Santo Graal di Trani: domani Patrizia Lomuscio e Dino Plasmati cantano e raccontano Battisti e Dalla "L'arte vien dal mare": fino al 16 agosto la mostra di Carmine Rosselli alla Lega navale Estate tranese, fino a questa sera "Tramonti musicali" a palazzo Beltrani "Jazz a corte", il 16 agosto a palazzo Beltrani arriva l'americano Michael Supnick Associazione Forme, il 19 agosto in villa comunale la finale del concorso "Miss& Mister Green 2020" Cento anni dalla nascita di Ferruccio Ferroni, continua la mostra a palazzo Beltrani Trani, carambola di tre auto sul corso: un ferito e danni ingenti Coronavirus, oggi nove casi in Puglia e nessuno nella Bat Le città della nostra regione dove si vive meglio: per Amazing Puglia Trani è al quarto posto Trani, boa pericolosa abbandonata a levante: rimossa da Guardia costiera e Amiu Trani, liquidati i gettoni di presenza dei primi sei mesi del 2020: consigli e commissioni sono costati meno di 30mila euro Consigli comunali e commissioni consiliari a Trani: l'intero 2019 è costato 97mila euro Raccolta differenziata porta a porta, ritiro dei kit al centro comunale di raccolta di via Finanzieri «Slittamento dei versamenti, richiesta inevitabile»: a dirlo è il presidente dell'ordine dei commercialisti di Trani Vigor Trani, mister Sisto fa il punto della situazione: «Troppe pressioni e offese immeritate nei miei confronti. L'obiettivo resta la salvezza» Aggressione di Bisceglie contro un ragazzo di Trani, per i sei minori disposto il collocamento in comunità
PUBBLICITA' Incos