Il mercato di Trani continuerà fino in via Borsellino, Montaruli (Casambulanti): «Saranno in particolare alcuni settori specifici ad occupare la nuova arteria»

Il mercato settimanale di Trani alla ricerca del necessario assestamento dopo le prime assegnazioni che hanno consentito la ripartenza dopo che, con l’intervento delle associazioni autonome, si è riusciti a sbloccare una situazione ingessata da un’Intesa tra i rappresentativi sulla carta che stava davvero alimentando tensioni insopportabili. Qualche settimana di durissimo lavoro e tutto è ripartito. Oggi si va alla definizione dell’intero layout dell’area definitiva, così come istituita ed approvata dal consiglio comunale che ha deliberato sul Documento Strategico del Commercio.

Savino Montaruli, a nome delle sigle di rappresentanza autonome ha dichiarato: «Dopo la ripartenza del 30 giugno, come da programma, siamo ora concentrati sulla revisione definitiva del layout con i posteggi che interesseranno anche via Paolo Borsellino, esattamente come previsto nel D.S.C. La soluzione di prolungare il mercato è stata altresì dettata dal fatto che sono stati in tantissimi coloro che, alla luce della rinascita del mercato settimanale del martedì, hanno regolarizzato le posizioni debitorie tributarie nei confronti del comune di Trani. Il numero degli aventi diritto ora sfiora le 300 unità e questo è l’altro grandioso risultato raggiunto da quando abbiamo fatto ripartire una trattativa sindacale stagnante ed inamovibile. Saranno in particolare alcuni settori specifici ad occupare la nuova arteria di via Borsellino, in un contesto di omogeneità e razionalizzazione degli spazi, anche ai fini di una maggiore sicurezza all’interno dell’area mercatale.

Soddisfatti i tanti concessionari di posteggio del settore indumenti usati che avevano temuto per le loro Imprese e per i loro posteggi in quanto la precedente intesa dei maggiormente rappresentativi sulla carta, di cui qualche personaggio ancora oggi si vanta pur consapevole che stava bloccando il mercato, li escludeva dalla nuova allocazione ma che poi, proprio con espressa richiesta degli autonomi nell’incontro principale con l’assessore Marina Nenna, vennero ricompresi su nostra richiesta. Di tutto il resto che si legge e che qualche ricercatore di medaglie patacca continua ad esternare senza senso e senza alcuna attinenza con la realtà c’è solo da farne un gran falò, magari quello che alimenteremo quando organizzeremo i mercati in edizione serale con una nuova rivoluzione positiva per la città di Trani che merita di più, molto di più» ha concluso Montaruli.

In ogni caso, il prolungamento delle bancarelle non avverrà oggi: prima, infatti, si deve aprire l'ex strettoia.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' bybryco

Notizie del giorno

Quarto... di luna: il presidente molla tutto ed il nuovo Trani scompare alla viglia del raduno: «Pochi abbonamenti e sponsor, Comune assente. Da oggi penso solo alla mia vita» Estate di Trani, oggi la gran chiusura del Giullare: tutti gli ospiti della serata del Jobel Battiti Live, nella puntata di oggi c'è Trani: su Radionorba anche Aiello dal fortino della villa comunale Concorsi, progetti e novità: Amet spa domani presenta risultati e obiettivi "Diritti a scuola", negata la validità ai fini della anzianità di servizio. Santorsola: «Non ho ignorato le richieste dei docenti» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Svolte» Raccontando sotto le stelle, domani a santa Geffa "Narrabot 2.0, wi-fi edition" Cinema, canzoni, imitazioni: Neri Marcorè si racconta a Trani martedì prossimo Trani, continua la musica live al Santo Graal: questa sera la tribute band Raf & Tozzi La sera dei miracoli al Santo Graal di Trani: domani Patrizia Lomuscio e Dino Plasmati cantano e raccontano Battisti e Dalla "L'arte vien dal mare": fino al 16 agosto la mostra di Carmine Rosselli alla Lega navale Estate tranese, fino a questa sera "Tramonti musicali" a palazzo Beltrani "Jazz a corte", il 16 agosto a palazzo Beltrani arriva l'americano Michael Supnick Associazione Forme, il 19 agosto in villa comunale la finale del concorso "Miss& Mister Green 2020" Cento anni dalla nascita di Ferruccio Ferroni, continua la mostra a palazzo Beltrani Trani, carambola di tre auto sul corso: un ferito e danni ingenti Coronavirus, oggi nove casi in Puglia e nessuno nella Bat Le città della nostra regione dove si vive meglio: per Amazing Puglia Trani è al quarto posto Trani, boa pericolosa abbandonata a levante: rimossa da Guardia costiera e Amiu Trani, liquidati i gettoni di presenza dei primi sei mesi del 2020: consigli e commissioni sono costati meno di 30mila euro Consigli comunali e commissioni consiliari a Trani: l'intero 2019 è costato 97mila euro Raccolta differenziata porta a porta, ritiro dei kit al centro comunale di raccolta di via Finanzieri «Slittamento dei versamenti, richiesta inevitabile»: a dirlo è il presidente dell'ordine dei commercialisti di Trani Vigor Trani, mister Sisto fa il punto della situazione: «Troppe pressioni e offese immeritate nei miei confronti. L'obiettivo resta la salvezza» Aggressione di Bisceglie contro un ragazzo di Trani, per i sei minori disposto il collocamento in comunità
PUBBLICITA' Incos