Nenna (La Trani che vogliamo): «Non è con i proclami che si raggiungono le mete»

Dilettanti allo sbaraglio. È questo il giudizio quasi unanime sull’operato dell’amministrazione comunale che non viene solo dall’ambito politico, ma quel che più conta, dalla gente comune.

Il sindaco, approfittando di una lunga campagna elettorale tutta e solo per lui, favorita dalla pandemia, ha lanciato proclami a iosa. Di tutti nessuno è andato buon fine, a partire dalla raccolta differenziata dei rifiuti, il cui inizio è stato…differenziato più volte nel tempo tant’è che oggi si parla di settembre, per non toccare il doloroso tasto delle strade da asfaltare (rappezzi qua e là e per giunta con le buche coperte in parte che si ripropongono alla prima acqua), o ultimo, ma tralasciando tutte le altre bufale, lo spostamento del mercato settimanale. Una decisione, quella di portare le bancarelle in via Falcone che ha dell’assurdo. E il giorno del suo avvio lo si è visto nel caos che si è venuto a creare. Caos che fortunatamente non si è tramutato in tragedia se solo qualcuno avesse avuto bisogno di cure urgenti impedendo agli operatori sanitari di poter giungere in tempo.

Non è questa la Trani che vogliamo. Non è così che si lavora per il rinnovamento della città. Non è questa la soluzione dei mali che affliggono Trani. Non è con i proclami che si raggiungono le mete. I tanti proclami non sono altro che parole, parole, soltanto parole, come cantava la grande Mina. Occorrono i fatti. Ma non quelli che ci vengono propinati ogni giorno con i soldi pubblici gettati al vento per faraoniche convenzioni senza che ne rivenga un utile veramente tale.

Cosimo Nenna, segretario movimento politico "La Trani che vogliamo"

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' bybryco

Notizie del giorno

Quarto... di luna: il presidente molla tutto ed il nuovo Trani scompare alla viglia del raduno: «Pochi abbonamenti e sponsor, Comune assente. Da oggi penso solo alla mia vita» Estate di Trani, oggi la gran chiusura del Giullare: tutti gli ospiti della serata del Jobel Battiti Live, nella puntata di oggi c'è Trani: su Radionorba anche Aiello dal fortino della villa comunale Concorsi, progetti e novità: Amet spa domani presenta risultati e obiettivi "Diritti a scuola", negata la validità ai fini della anzianità di servizio. Santorsola: «Non ho ignorato le richieste dei docenti» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Svolte» Raccontando sotto le stelle, domani a santa Geffa "Narrabot 2.0, wi-fi edition" Cinema, canzoni, imitazioni: Neri Marcorè si racconta a Trani martedì prossimo Trani, continua la musica live al Santo Graal: questa sera la tribute band Raf & Tozzi La sera dei miracoli al Santo Graal di Trani: domani Patrizia Lomuscio e Dino Plasmati cantano e raccontano Battisti e Dalla "L'arte vien dal mare": fino al 16 agosto la mostra di Carmine Rosselli alla Lega navale Estate tranese, fino a questa sera "Tramonti musicali" a palazzo Beltrani "Jazz a corte", il 16 agosto a palazzo Beltrani arriva l'americano Michael Supnick Associazione Forme, il 19 agosto in villa comunale la finale del concorso "Miss& Mister Green 2020" Cento anni dalla nascita di Ferruccio Ferroni, continua la mostra a palazzo Beltrani Trani, carambola di tre auto sul corso: un ferito e danni ingenti Coronavirus, oggi nove casi in Puglia e nessuno nella Bat Le città della nostra regione dove si vive meglio: per Amazing Puglia Trani è al quarto posto Trani, boa pericolosa abbandonata a levante: rimossa da Guardia costiera e Amiu Trani, liquidati i gettoni di presenza dei primi sei mesi del 2020: consigli e commissioni sono costati meno di 30mila euro Consigli comunali e commissioni consiliari a Trani: l'intero 2019 è costato 97mila euro Raccolta differenziata porta a porta, ritiro dei kit al centro comunale di raccolta di via Finanzieri «Slittamento dei versamenti, richiesta inevitabile»: a dirlo è il presidente dell'ordine dei commercialisti di Trani Vigor Trani, mister Sisto fa il punto della situazione: «Troppe pressioni e offese immeritate nei miei confronti. L'obiettivo resta la salvezza» Aggressione di Bisceglie contro un ragazzo di Trani, per i sei minori disposto il collocamento in comunità
PUBBLICITA' AMIU