Asl Bat, accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali

«Una cauta riapertura dei presidi ospedalieri e territoriali all’utenza»: la Direzione Generale della Asl Bt ha disposto la possibilità di accesso agli Ospedali e ai presidi territoriali per i visitatori. In particolare, la Direzione ha stabilito che dovrà essere fatta una attenta valutazione caso per caso e che l’accesso sarà consentito per far visita ai malati terminali, per assistere pazienti non autosufficienti e con particolari bisogni assistenziali, ai papà per assistere al parto.

«Comprendiamo perfettamente le richieste che sono arrivate in questo periodo di poter accedere alle strutture sanitarie – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – ma le indicazioni di restrizione degli accessi rispondono non solo al rispetto delle linee guida,
ma soprattutto all’esigenza di tutelare innanzitutto i pazienti che in quanto tali possono essere immunodepressi. Abbiamo il dovere di mantenere sempre molto alta l’attenzione nei loro confronti e nei confronti degli operatori. Si tratta di un passaggio culturale che sicuramente ci permetterà di tutelare meglio le fragilità di chi è ricoverato nelle nostre strutture».

L’accesso per i casi previsti avverrà previso rispetto di regole imposte dalla necessità di limitare il contagio: controllo della temperatura corporea, rispetto dell’orario di accesso nella fascia pomeridiana e negli orari indicati, utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale o delle mascherine chirurgiche e rispetto delle norme sul distanziamento sociale onde evitare assembramenti, ingresso di un solo visitatore per degente.

«Naturalmente queste disposizioni nascono da una attenta valutazione dei dati epidemiologici attuali che vedono un drastico calo delle infezioni – continua Delle Donne – e dovranno tenere in considerazione eventuali cambiamenti nei dati relativi al contagio. La nostra attenzione resta molto alta e contiamo sulla collaborazione dei cittadini e dei pazienti per garantire rispetto delle regole e delle norme di sicurezza».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Quarto... di luna: il presidente molla tutto ed il nuovo Trani scompare alla viglia del raduno: «Pochi abbonamenti e sponsor, Comune assente. Da oggi penso solo alla mia vita» Estate di Trani, oggi la gran chiusura del Giullare: tutti gli ospiti della serata del Jobel Battiti Live, nella puntata di oggi c'è Trani: su Radionorba anche Aiello dal fortino della villa comunale Concorsi, progetti e novità: Amet spa domani presenta risultati e obiettivi "Diritti a scuola", negata la validità ai fini della anzianità di servizio. Santorsola: «Non ho ignorato le richieste dei docenti» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Svolte» Raccontando sotto le stelle, domani a santa Geffa "Narrabot 2.0, wi-fi edition" Cinema, canzoni, imitazioni: Neri Marcorè si racconta a Trani martedì prossimo Trani, continua la musica live al Santo Graal: questa sera la tribute band Raf & Tozzi La sera dei miracoli al Santo Graal di Trani: domani Patrizia Lomuscio e Dino Plasmati cantano e raccontano Battisti e Dalla "L'arte vien dal mare": fino al 16 agosto la mostra di Carmine Rosselli alla Lega navale Estate tranese, fino a questa sera "Tramonti musicali" a palazzo Beltrani "Jazz a corte", il 16 agosto a palazzo Beltrani arriva l'americano Michael Supnick Associazione Forme, il 19 agosto in villa comunale la finale del concorso "Miss& Mister Green 2020" Cento anni dalla nascita di Ferruccio Ferroni, continua la mostra a palazzo Beltrani Trani, carambola di tre auto sul corso: un ferito e danni ingenti Coronavirus, oggi nove casi in Puglia e nessuno nella Bat Le città della nostra regione dove si vive meglio: per Amazing Puglia Trani è al quarto posto Trani, boa pericolosa abbandonata a levante: rimossa da Guardia costiera e Amiu Trani, liquidati i gettoni di presenza dei primi sei mesi del 2020: consigli e commissioni sono costati meno di 30mila euro Consigli comunali e commissioni consiliari a Trani: l'intero 2019 è costato 97mila euro Raccolta differenziata porta a porta, ritiro dei kit al centro comunale di raccolta di via Finanzieri «Slittamento dei versamenti, richiesta inevitabile»: a dirlo è il presidente dell'ordine dei commercialisti di Trani Vigor Trani, mister Sisto fa il punto della situazione: «Troppe pressioni e offese immeritate nei miei confronti. L'obiettivo resta la salvezza» Aggressione di Bisceglie contro un ragazzo di Trani, per i sei minori disposto il collocamento in comunità
PUBBLICITA' bybryco