Professionale, mite e rispettato da tutti: Trani dà l'addio a Michele Scandamarro, uomo di calcio d'altri tempi

Ad ottobre avrebbe compiuto 65 anni, ma non ce l'ha fatta a tagliare almeno quel traguardo, dopo i tanti sportivi brillantemente raggiunti: infatti, è venuto a mancare nella notte Michele Scandamarro, ex dipendente civile dell'Esercito italiano presso la caserma Lolli Ghetti, ma soprattutto uomo di calcio grazie al quale tanti ragazzi sono cresciuti nei settori giovanili che ha diretto a Trani e Bisceglie.

Nella sua città natale, però, ha pure allenato prima l'Ursus e poi l'Atletico Trani, raggiungendo con questa società, poi scomparsa, il campionato di Promozione.

Figura mite, schiva e riservata, Scandamarro si è sempre proposto con garbo, sorriso e modi di fare gentili e di altri tempi, grazie ai quali è stato ben voluto da tutti nell'ambiente sportivo, meritandosi stima e rispetto anche e soprattutto dagli avversari.

Le esequie si terranno domani, venerdì 13 settembre, alle 10, presso la chiesa parrocchiale dello Spirito Santo. Lascia la moglie, Carmela, e i due figli, Lucia e Giuseppe.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' AllarmEvolution

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Buona scuola» Dialoghi di Trani, il Premio Megamark va ad Eleonora Marangoni con il romanzo «Lux» Dialoghi di Trani, stasera in Cattedrale il concerto di Ramin Bahrami. Il programma della penultima giornata Partito democratico, il segretario nazionale Zingaretti incontra i sindaci. Tra loro anche Amedeo Bottaro Mepa e agenzie interinali, Barresi (Iic): «Sistemi drogati, a Trani basta un accorgimento tecnico e il gioco è fatto» Cinema Impero, la programmazione della settimana Santo Graal, altro weekend coi fiocchi: domani tributo a Dalla e Daniele Puliamo il mondo, il circolo di Trani di Legambiente oggi in azione sul lungomare e domani a villa Bini Tre giorni di street soccer organizzati dalla chiesa Pienovangelo di via Superga. Ultimo appuntamento, oggi Archivio di Stato di Trani, oggi l'inaugurazione della mostra "La storia dell’acqua nel territorio di Trani 1865-1931" Arsensum, oggi e domani una mostra in piazza Sacra regia udienza Settembre, mese mondiale dell'Alzheimer: oggi screening gratuito a villa Nappi Prosegue, nello chalet della villa comunale di Trani, la mostra di Norberto Iera Ricominciano le attività del circolo Dino Risi. Si riparte dalla nuova collaborazione con i Dialoghi di Trani Consiglio comunale, martedì la prima convocazione. Sette i punti all'ordine del giorno Villa Seggettaro sta per riaprire: Trani soccorso la presenterà alla città il 28 e 29 settembre Regione Puglia, libri scolastici gratuiti e semigratuiti: domande entro il 23 ottobre Trani, impatto bus-auto all'incrocio di Colonna: due feriti, vettura distrutta e semaforo abbattuto A Trani tre nuovi varchi elettronici: partiti i lavori per l'installazione del primo. Ecco dove sorgeranno I Dialoghi di Trani, terza giornata su tecnologia e comunicazione con Massimo Bray. E l'approfondimento sulle storie di sei jahidisti italiani Sistema Trani, rigettate tutte le richieste delle difese e fissate le prossime tre udienze Tassazione delle piccole e medie imprese, Trani è la città più virtuosa della Bat. La Cna: «E si può fare anche meglio» Contributi per il miglioramento sismico di edifici privati, domande entro il 27 settembre Da ottobre a Trani la scuola di recitazione di Pierluigi Corallo Opere pubbliche, il Comune di Trani pone le scuole in testa alle nuove priorità del 2019: l'allargamento di due strettoie slitta agli ultimi due posti Scuola De Amicis di Trani, da quest'anno tutta la primaria sotto lo stesso tetto: ricavate quattro nuove aule con lavori per 50mila euro
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano