Volley donne: Adriatica Trani impegnata oggi nella Final Four di Coppa Puglia

Sono quattro le squadre rimaste in corsa per contendersi la Coppa Puglia di serie C femminile. L’Adriatica Trani parteciperà alle Final Four dell’ambita competizione regionale, in programma sabato 20 aprile in terra tarantina. Alle ore 11, le biancazzurre disputeranno a Laterza la fase delle semifinali contro Il Podio Fasano. La squadra vincente del match incontrerà nella finalissima, in programma alle ore 17 presso il “PalaTifo” di Castellaneta, la vincitrice del match tra Security Fire Castellaneta e Primadonna Bari.

Sarà ostica la gara che le biancazzurre disputeranno contro le fasanesi. Il collettivo allenato da mister Rampino è terzo in classifica nel Pool B di serie C, con il bilancio di 19 vittorie e 5 sconfitte. Nell'ultima giornata di campionato, le ragazze del presidente Abete hanno conquistato un ulteriore successo, il quinto di fila, contro le ragazze della Casa Snack Terlizzi per 3-1. Nelle partite disputate fino ad ora fuori casa, le fasanesi hanno subìto solo tre sconfitte, su un totale di dodici incontri giocati. Non mancherà comunque entusiasmo nell'ambiente biancazzurro per l'ennesima partecipazione alle Final Four della competizione.

Le ragazze del presidente Cosentino si presentano alla fase delle semifinali di competizione al primo posto in classifica nel pool A di serie C, con il bilancio complessivo di ventidue vittorie e appena due sconfitte. Nell'ultima giornata di campionato, le tranesi hanno conquistato la settima vittoria consecutiva, battendo al tie-break, in rimonta, le ragazze della Dream Nardò.

La reazione contro le neretine è stata particolarmente apprezzata dal coach delle biancazzurre, mister Mazzola: «Dopo degli incontri più agevoli, il Nardò si giocava tutto per arrivare ai playoff. Ha provato a fare di tutto e a rischiare al massimo pur di metterci in difficoltà. Ce l’ha fatta per due set, poi la squadra è uscita fuori e ha fatto vedere il proprio valore. Era una tappa che dovevamo affrontare e l’abbiamo affrontata in maniera migliore. Il fatto che questa squadra riesca a reagire sempre e a portare la vittoria a casa vuol dire che ha potenzialità, voglia di vincere e voglia di risultati», le sue parole. Il tecnico si aspetta lo stesso atteggiamento di squadra in Coppa Puglia: «Il Fasano presenta delle giocatrici importanti, che potrebbero metterci in difficoltà. Noi la prendiamo come un banco di prova, per cercare di capire che livello riusciremo a raggiungere da qua a un mese. Sicuramente proveremo ad arrivare in finale: con tutto quello che stiamo facendo quest’anno ce lo meritiamo» ha ammesso, per poi concludere: «Spero che le giovani del gruppo non risentano dell’importanza del risultato. Meglio quest’anno non si poteva fare: stiamo facendo di tutto per raggiungere un buon risultato finale. Ce la metteremo tutta per vincere questa Coppa».

Ufficio stampa Adriatica Volley Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Europee a Trani, i primi dati (39 sezioni su 54): M5s di poco avanti sulla Lega. In doppia cifra anche il Pd Elezioni europee, a Trani ha votato poco meno del 41 per cento degli elettori Elezioni europee, Trani a gonfie vele con il protocollo telematico. Ma il Ministero rifila al Comune colle essiccate e continua la «grana tessere» Lungomare di Trani, procedono i lavori sulla pista ciclabile. Già bitumata piazza Plebiscito Immobili da liberare, manca ancora all'appello quello accanto all'ex ospedale di Trani Giochi sportivi studenteschi, le alunne del “Vecchi” di Trani campionesse regionali di atletica leggera È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Rinascita» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Santo Graal di Trani, oggi, The rock night "Maggio dei libri" al Polo Museale di Trani, oggi l'ultimo appuntamento Trani, proseguono gli appuntamenti del "Festival di arte e musica per bambini e ragazzi" «L’arte vien dal mare»: oggi inaugurazione della mostra alla Lega navale di Trani A Trani, oggi, la presentazione del libro «Codice rosso» A Trani, oggi, una giornata di prevenzione con esami gratuiti Oggi, a Trani, presentazione del libro di Lucio Montanaro, «Il meglio della vita mia» Palazzo Beltrani, al via la rassegna “Jazz a corte”: primo appuntamento, stasera Trani religiosa, la festa liturgica in onore di San Nicola il Pellegrino. Il programma Bando regionale per il rinnovo dei mezzi Amet, incontro a Trani domani AGGIORNATO. Spiagge libere con servizi a Trani, giovedì prossimo inaugurazione della «Baia del pescatore» Spiagge libere con servizi a Trani, il 2 giugno l'apertura del «Mongelli» “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, fino ad oggi la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani, urgono allacciamenti ai nuovi palazzi: bitumazione di via Malcangi ferma da quasi un mese per non rovinarla dopo «Chiavi della città», Altieri respinge le accuse nell'interrogatorio: «Io non prestanome, ma garanzia per Trani nel Trani» Caso Papa Giovanni, il consulente del Comune di Trani: «Stanco delle continue accuse, ho lavorato con professionalità» Trani, ritorna l’ordinanza anti incendi: obbligo di rimozione sterpaglie entro il 15 giugno Terremoto a Trani, Briguglio risponde al presidente della Provincia Bat: «Solo strumentalizzazioni» Servizio 118, anche la Barletta – Andria – Trani tra le prime 10 province in Italia Assistenza specialistica nella Barletta – Andria – Trani, nuovamente sospeso il servizio Assistenza specialistica nella Barletta - Andria - Trani, la Provincia precisa: «Continuerà fino al 1mo giugno»
PUBBLICITA' Lido Mongelli