Ventenne di Trani tenta di farla finita, lo salvano un amico e quattro poliziotti

Lo hanno letteralmente afferrato per i piedi, mentre ormai il resto del corpo penzolava nel vuoto: così gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza hanno salvato la vita ad un 20enne tranese che l'altra notte, intorno alle 23, era ormai ad un passo dal realizzare Il proposito suicida, sventato solo grazie al pronto intervento della Polizia, ma anche al disperato appello di un suo amico, che prontamente chiamava il 113 invocando aiuto.

Il giovane era pronto a lanciarsi dalla scogliera del lungomare di levante, in uno stato di particolare esagitazione. L'amico cercando di dissuaderlo, riusciva quantomeno a guadagnare tempo utile affinché sopraggiungessero due pattuglie del Commissariato, già impegnate nei rituali giri di perlustrazione.

Gli agenti giungevano sul luogo proprio mentre il giovane, divincolandosi dalle braccia dell'amico e aprendo la portiera della vettura in cui a fatica era stato trattenuto, si lanciava verso il parapetto a protezione del dirupo: riuscivano così a bloccarlo proprio mentre già penzolava con il busto nel vuoto.

Erano attimi particolarmente drammatici, nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza per il successivo trasporto in ospedale, nonché dell'intervento di altri due operatori di un'altra volante, anch'essi in servizio di controllo del territorio, per consentire agli infermieri il trattamento sanitario obbligatorio.

Nonostante fosse stato bloccato, il giovane tentava successivamente di provocarsi lesioni al capo urtando la testa contro il marciapiedi e contro la vettura del suo amico, poi veniva sedato e trasferito all'ospedale di Barletta.

Due degli agenti intervenuti hanno riportato lesioni cagionate sopratutto dallo sforzo fisico impiegato per impedire al giovane di compiere l'insano gesto.

Dai primi accertamenti sembra che la causa del tentativo di suicidio fosse da individuarsi in contrasti con i genitori.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Trani religiosa, riviviamo anche la Processione dei Misteri Rapine a portavalori, la Polizia di Stato arresta 5 persone. Operazione anche a cura degli uomini di Trani Apertura di un Caf a villa Guastamacchia, i dubbi di Fratelli d'Italia Trani Liste d'attesa, la Asl Barletta-Andria-Trani: «La nostra attenzione è massima» Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, martedì i lavori. Le indicazioni per i residenti È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Dipendente comunale con doppio lavoro? Il tribunale di Trani accoglie il ricorso di Sergio De Feudis Trani, liquami sulla spiaggia di Colonna. La video-denuncia del consigliere Barresi Pasqua, Pasquetta e “ponti”: intensificate le attività della Polizia ferroviaria Diabete: anche in Puglia le rilevazioni verranno fatte tramite tecnologia flash Trani religiosa, il racconto dell'intensa notte dell'Addolorata. E, al ritiro, la processione devia per non disturbare il riposo di Nerone Settimana santa, le celebrazioni presiedute dal vescovo di Trani nell’Arcidiocesi Questa mattina, a Trani, la mostra "Impronte dell'anima" Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta a Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile e il 1mo maggio. Tutte le info AGGIORNATO. Pasqua e Pasquetta: cosa visitare a Trani Pasqua, Pasquetta e ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto Polo museale di Trani, da oggi al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Al via il primo concorso fotografico “Le processioni della Settimana santa a Trani”. Iscrizioni entro martedì Volley donne: Adriatica Trani impegnata oggi nella Final Four di Coppa Puglia Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani tributo a Stevie Wonder “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Oggi, a Trani, l'evento «Spazio ce n'è» Trani, il bilancio si voterà martedì 23 aprile. 26 i punti all’ordine del giorno Trani religiosa, nella messa in Coena Domini c'è ancora la lavanda dei piedi. Foto e video di una notte di intenso raccoglimento Contraffazione, le Fiamme gialle di Puglia sequestrano 3 milioni di articoli Pasqua, Pasquetta e "ponti": Trani tra le dieci mete in Italia più gettonate dai camperisti Vuole giocare con la palla del bimbo, ma il cane lo travolge e lo ferisce: Trani, attimi di paura in villa comunale Spese di rimozione dei rifiuti dalla costa: la Regione concede a Trani 48.000 euro Stagione balneare alle porte, le capitanerie di porto pugliesi disciplinano già la sicurezza sulle spiagge «La valorizzazione del patrimonio culturale?»: per gli studenti del “De Sanctis” di Trani, «un gioco da ragazzi» Trani, al via le riprese del cortometraggio «Dog days»
PUBBLICITA' Progetto Udito