Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio

«Nonostante le difficoltà economiche e l’incertezza di chi sosterrà “Il giullare”, che come sempre lascia il nostro festival solo e incerto del futuro, abbiamo voluto comunque caparbiamente che il festival prendesse forma e avvio come ogni anno, cercando di interpretare l’incertezza come il rifugio della speranza». Questo il proposito dell’Associazione e della cooperativa promozione sociale e solidarietà di Trani, presidente Cinzia Angarano, che anche quest’anno ha pubblicato online il regolamento che invita le compagnie teatrali, i gruppi, le realtà che sperimentano la bellezza del teatro a candidarsi alla selezione per partecipare al festival “Il Giullare” 2019 – edizione numero 11.

Questa ennesima edizione del festival “Il giullare” ancora una volta metterà al centro le splendide esperienze teatrali che in Italia portano sul palco attori a prescindere dalla propria condizione fisica, mentale, relazionale, oltre che testimonianze e performance del mondo della cultura, dello sport, della letteratura, della musica, dello spettacolo, ecc.

Il festival “Il giullare”, che si svolgerà tra il 21 e il 28 luglio 2019, ospiterà gli spettacoli delle 6 compagnie che saranno selezionate e l’immancabile premio nazionale “Il giullare”, assegnato a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e normali cittadini  che per svariati motivi si sono contraddistinti per il loro impegno di integrazione.

Per partecipare al bando è sufficiente inviare una mail o contattare l’associazione sui social, che condividerà il protocollo a cui aderire. Ci sarà tempo per candidarsi fino alle ore 24.00 del 19 maggio 2019.

Il festival è co-organizzato dall’associazione e dalla cooperativa Promozione sociale e solidarietà di Trani che operano presso il Centro Jôbêl sito in Via Giuseppe di Vittorio 60 a Trani.

A loro, aderisce la rete, dinamica e aperta, delle seguenti associazioni che alla data di pubblicazione del regolamento hanno sottoscritto un protocollo di intesa: Age (Associazione italiana genitori); XiaoYan - Rondine che ride; Il pineto; Fidas; Avis; il Movimento italiano educativo di Azione cattolica “I. Lazzati” sede di Trani; “Il Treno del sorriso”; “La città che sorride”; Marluna Teatro; Il Carro dei Guitti; l’Aps “Futuro Anteriore” di Bisceglie; “La rinascita”, di Barletta; la sezione provinciale Bat dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla; Oer Trani; Trani soccorso;  Croce rossa italiana di Andria.

L’invito è aperto a ogni realtà che in Italia abbia voglia di condividerne i suoi principi ispiratori.

Sono previsti i seguenti premi: 1^ premio un assegno dell’importo di € 500.00; 2^ premio un assegno dell’importo di € 300.00. Oltre ai premi in denaro vi sono i seguenti riconoscimenti: Premio del pubblico, Premio miglior allestimento scenico, Premio miglior attore, Premio migliore attrice, Premio emozione, Premio miglior regia.

Info: Associazione Promozione Sociale e Solidarietà e Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà presso Centro Jôbêl  – Via Giuseppe di Vittorio n. 60 –  76125 Trani – BT tel. e fax 0883.501407 Sito web: www.ilgiullare.it - E-mail:  info@ilgiullare.it - PEC: assopromosocialetrani@pec.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Progetto Udito