Amministrazione di Trani, Uva (Associazione Buongoverno): «Solo annunci, niente di concreto»

Annunciazione, annunciazione!!!

Cari Concittadini, leggendo le pagine delle locali testate on-line di questi giorni, non abbiamo potuto non ricordare la famosa scenetta tetrale del compianto e grande Massimo Troisi e del suo compagno di avventure Lello Arena, il quale entrava in scena con una odiosa trombetta annunciando l'arrivo del Signore, in maniera grossolana e rumorosa, fastidiosa insomma.

Esattamente la rappresentazione (teatrale?) di ciò che sta avvenendo con l'attuale amministrazione.

Consiglieri, assessori e Sindaco, con squilli di tromba (fastidiosi?) annunciano a noi tutti che potrebbero partecipare a questo o a quel bando per le coste, le periferie, i rifiuti, i parcheggi, le strade dritte, quelle storte, in salita, in discesa, insomma, si sistema tutto, con elencazione precisa di cifre da capogiro.

Entusiasmante, se tutto questo fosse reale, attuale.

Il problema è che cosi non è.

Inesorabilmente, a questo scenario sognante, fa da contraltare quello che invece "realmente" accade, solo per citarne uno, a 20 km da noi.

A Molfetta hanno appena intercettato un finanziamento da 7 milioni di euro per la realizzazione di un teatro nuovo di zecca (vedi, immobilismo sulla eventuale conversione del Supercinema di Trani con amianto annesso), un altro finanziamento da 10 milioni di euro per la trasformazione dei rifiuti (vedi Amiu a "gestione allegra", raccolta differenziata con protocollo firmato dal Sindaco con il Conai il 13/10/2015), giusto per citare i più consistenti. Sono più bravi di noi? A giudicare dai risultati, si direbbe di sì.

E se invece di sprecare energie nella spasmodica ricerca di alleanze improbabili in vista delle prossime elezioni, ci si desse da fare per risolvere i problemi di Trani? Potremmo essere altrettanto bravi? Si direbbe di sì, e, noi cittadini, saremmo grati e, soprattutto, più interessati a questi argomenti che al teatrino di bassa "lega" (nessun riferimento politico).

I finanziamenti sono per tutti, ma non li porta Babbo Natale.  Bisogna lavorare, e lavorare bene. La competenza di cui tanto si parla (come sempre, se ne parla soltanto) è esattamente questa.  Gli annunci non seguiti dai fatti, restano li, come promemoria di ciò che non fu mai fatto e qualificano o squalificano un'amministrazione. A quella antica e famosa "Annunciazione" fu dato seguito e, secondo la religione cristiana, fummo salvati. Ma, venendo a cose molto piu terrene.... a noi Tranesi, chi ci dovrà salvare?

Associazione del Buongoverno - Presidente Rosa Uva

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Progetto Udito