Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino

Overbooking, ovvero quando nella testa non entra più nulla, quando c’è un tale sovraffollamento di pensieri ed emozioni che non resta spazio per niente e nessuno. Che poi è proprio ciò che Gio Fal, talentuoso rapper pugliese, voleva trasmettere con il suo primo album, “Overbooking” appunto, dal 15 febbraio, in tutti gli store digitali e dalla prossima settimana disponibile anche in versione cd.

Gio Fal, all’anagrafe del Comune di Trani Giovanni Falciola, 29 anni, è un avvocato con la passione della musica. Nel 2016 è balzato agli onori delle cronache musicali per la vittoria, a Roma, della prima edizione del contest Postepay Rock Italia, in seguito alla quale ha potuto aprire un concerto di Salmo e ha vinto una somma che gli ha permesso di incidere il suo primo album, “Tutte le sere”.

“Overbooking” è un lavoro più maturo, frutto dei tre anni vissuti da Gio Fal a Milano, a contatto con importanti realtà della musica rap, ma soprattutto della collaborazione con il dj Krispino, che ha prodotto l’album e il sound delle 8 tracce. Gio Fal e Krispino, al secondo Crispino Curci, sono legati da un forte legame, da un’amicizia adolescenziale che anticipa la loro collaborazione artistica, ma anche da una singolare coincidenza: anche Krispino ha vinto un contest nel 2016, nel suo caso televisivo, Top Dj su Italia 1, giudicato da artisti del calibro David Morales, Gué Pequeno e Syria.

Sono cresciuti nella stessa città, a Trani, hanno avuto entrambi esperienze nel centro-nord Italia, ed ora si sono ritrovati per un progetto in cui credono tanto e che, a giudicare dai numeri dei singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, è destinato a far breccia in un mercato sempre più invaso dalla “trap”, “che però è tutt’altra cosa rispetto al rap”, sottolinea Gio Fal. “Sono due mondi diversi, non vanno confusi”, aggiunge il rapper. “Io amo il rap e il funky e questo disco rappresenta esattamente me e Krispino”.

“Overbooking” è composto da 8 tracce. I testi, nella migliore tradizione rap, rappresentano fedelmente il vissuto di Gio Fal: nascono da un periodo di enormi cambiamenti, dalla città alla casa, dalla donna al lavoro. “Un periodo, appunto, di overbooking mentale”, sottolinea l’artista,“sfociato nella scrittura del disco e che il mio amico Krispino è riuscito a valorizzare al meglio con uno splendido sound, coerente in tutte le tracce, ad esclusione di “A pugni”, una deviazione voluta vista il clima di overbooking in cui ci siamo trovati a produrre questo disco”.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ultima spiaggia» Vigor, vittoria ineccepibile: Corato-Trani 1-4 Sosta selvaggia, la Polizia locale di Trani riprende l'offensiva. E in piazza Gradenigo si ritorna alla normalità Nascondeva in casa cocaina raffinata e quasi un arsenale: i Carabinieri di Trani arrestano 68enne «La città della domenica»: presentato al Comune di Trani un progetto estivo che coinvolge grandi e piccini Trani e il teatro che fa tornare bambini con “Un’improbabile storia d’amore” "Venerdì a teatro" a Trani, uno strepitoso successo in attesa della seconda edizione «Good morning my future»: pubblicato bando per giovani scrittori pugliesi. Scadenza, 20 giugno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “Metti un libro a teatro”: all’Impero di Trani, venerdì prossimo, “Le notti bianche” Santo Graal di Trani, questa sera si ascolta e si canta Biagio Antonacci “Domeniche d’autore” dedicate a Leonardo Da Vinci al Polo museale di Trani. Primo appuntamento, oggi A Trani, oggi, omaggio a Nat King Cole con “Unforgettable Natalie & Nat”. Biglietti già disponibili Palazzo Beltrani, al via oggi la stagione concertistica primaverile. Novità, la "tourist card": visita al palazzo, concerto e cena Oggi, a Trani, gli ospiti del centro Zenith di Andria in scena con "Notre Dame de Paris" Domani, a Trani, presentazione della bozza del Regolamento edilizio comunale Revisori dei conti della Provincia Barletta-Andria-Trani: estrazione domani Martedì prossimo a palazzo Beltrani Marcello Veneziani presenta “Nostalgia degli dei” Domenica 31 marzo si svolgerà la sesta edizione del "Cross di Trani" Mercato di Trani, si recupererà nelle domeniche del 31 marzo e 14 aprile Tetto in amianto dell'ex Supercinema di Trani, la rimozione inizierà il 4 aprile Caso Papa Giovanni XXIII, per l'anno prossimo il Comune di Trani ha già pronto il piano B: tutti alla De Bello Caso Papa Giovanni XXIII, la mensa riprende fra lunedì e mercoledì. Fra i retroscena, scoppia il giallo della nota della Questura Trani, vicolo di via Barletta: rimosso da Amiu, a tempo di record, il divano che favoriva i balordi Trani, è ufficiale: la nuova sede di Amiu sarà inaugurata mercoledì 3 aprile Sensibilizzazione alle missioni: il messaggio dell’Arcivescovo di Trani
PUBBLICITA' Ufficio 2000