Amiu, "bando lampo" per un addetto alla comunicazione, Trani a capo: «Non ci meravigliamo più di nulla»

Amiu Spa, società in difficoltà economica, che i cittadini di Trani, per mezzo del Consiglio comunale, hanno dovuto ricapitalizzare per evitare che fallisse. Società che per essere mantenuta costringe i cittadini a pagare una Tari altissima, necessaria per sostenere i costi di un servizio che altrove pagano molto meno. Società che non riesce ad attivare la raccolta differenziata. E potremmo dirne ancora tante altre.

Insomma, cosa fa Amiu Spa? Assume un addetto all'informazione/comunicazione. Già: Amiu, con tutti i problemi che ha, aveva necessità di un comunicatore. E per selezionarlo ha emesso un avviso pubblico, di cui però nessuno sapeva nulla.

"Ma noi l'abbiamo pubblicato sul sito internet": sentiamo già l'eco della risposta più banale che potrebbe arrivare alla nostra contestazione. Come quella partita da Amet, nei mesi scorsi, quando abbiamo denunciato che non hanno dato alcuna pubblicità alla ricerca di personale affidata ad un'agenzia interinale di Bari.

Ma torniamo all'assunzione di Amiu. La procedura, aperta con l'avviso pubblicato l'11 gennaio, si è chiusa il 28 gennaio, poco più di due settimane dopo, con la nomina di un addetto all'informazione/comunicazione... di Barletta (dottor Giuseppe Spadaro, ndr). Perché a Trani di giornalisti o comunicatori meritevoli non ce n'erano chiaramente.

Ah no: costituiva "elemento di particolare pregio" il fatto che si avessero "pregresse esperienze in posizione similare a quella oggetto del presente avviso maturata nell’ambito di società pubbliche e/o private operanti nel settore dalla gestione dei servizi di spazzamento e raccolta di rifiuti solidi urbani". Come la sapete lunga!

A voi, cari concittadini, ogni considerazione su tutta questa vicenda.

A Bottaro, da parte nostra, solo un grande plauso: si conferma il numero 1.

Antonio Procacci - portavoce movimento Trani a capo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Trani schiava dello spray: dopo la cattedrale, San Toma Scritte sulla cattedrale di Trani, l'arcivescovo D'Ascenzo: «Troppo qualunquismo verso i beni culturali, ma ringrazio chi già si sta adoperando per ripulirla» Scritte sulla cattedrale di Trani, da Barletta la Barsa si propone per ripulirla gratis Anziana cade in acqua nel porto di Trani: un concorso di soccorritori le salva la vita Difesa del Pronto soccorso, domattina manifestazione davanti alla villa di Trani. Ci saranno anche Bottaro e Santorsola Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, presentato progetto per la rimozione Amministrazione di Trani, Uva (Associazione Buongoverno): «Solo annunci, niente di concreto» Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, a Trani, presentazione del libro di poesie di Silvana Kühtz, “Manuale di fisica ostica” “InPuglia365”: alla Fondazione Seca di Trani un fine settimana ricco di iniziative Parrocchia Angeli Custodi di Trani, stasera la ventesima edizione del festival "Don Bosco" Domani al Polo museale di Trani l'evento “Fashion family” Trani, test importante contro Altamura. La gara sarà trasmessa in televisione San Marco Argentano-Trani: obiettivo, vincere per «rivedere» la salvezza Fortitudo seconda e Juve Trani quarta? Sembra quasi certo, e allora potrebbe essere un derby senza pensieri Bisceglie-Trani vale una stagione: questo sabato quasi una finale "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento venerdì prossimo con "Napoli milionaria" Santo Graal di Trani, domani "Il ballo del Mattoni" Teatro a Trani, mercoledì 20 febbraio Bianca Nappi con “La sua grande occasione” Sabato 23 febbraio al Dino Risi di Trani "Francesco Greco Ensemble". Biglietti già disponibili È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Off» San Valentino senza freni: per far colpo sull'altra metà, deturpa la Cattedrale di Trani Sistema Trani, i legali di De Feudis e Ruggiero chiedono il proscioglimento: «Accuse spropositate e già in parte decadute» Ex ospedale di Trani e pronto soccorso, i chiarimenti del consigliere regionale Santorsola Emiliano riduce l'ecotassa in Puglia e Laurora tira un sospiro di solievo per Trani: «Risparmieremo 5 euro per tonnellata e la Tari non aumenterà» Crisi olivicola, il Comune di Trani scrive al Ministero delle politiche agricole. Se ne discuterà anche nel prossimo consiglio comunale Crisi olivicola, anche la Regione Puglia al fianco degli agricoltori Giornata di raccolta del farmaco, nella province di Bari e Barletta-Andria-Trani raccolti 12.222 medicinali Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino
PUBBLICITA' Ufficio 2000