Nuovi scontri diretti: Trani contro Torre Santa Susanna può approfittarne ancora

L’Adriatica Volley torna a giocare tra le mura amiche del PalaFerrante di Trani. Primo impegno casalingo del nuovo anno per le biancazzurre che, domenica 13 gennaio, alle ore 18.30, ospiteranno le ragazze della New Volley Torre.  Obiettivo: centrare la nona vittoria consecutiva.

Sfida sulla carta agevole per le ragazze del presidente Cosentino, considerato il grande distacco in classifica tra le due squadre: le torresi occupano il terz’ultimo posto, a fronte delle tre vittorie e otto sconfitte ottenute nelle prime undici giornate di campionato.

Importanti, in ottica classifica, i due punti conquistati dalle ragazze del presidente Monticelli nell’ultima giornata di campionato: la vittoria al tie-break conquistata contro l’Erredi Assicurazioni Taranto ha avvicinato ulteriormente le torresi al quart’ultimo posto in classifica (25-22, 19-25, 25-18, 21-25, 9-15 i parziali di gara). Quella allenata da mister d’Amicis è al momento la squadra in campionato con più punti subìti (1016).

Qualche errore di troppo non ha negato la conquista dell’ottava vittoria consecutiva per l’Adriatica Volley: nell’ultima giornata di campionato, le tranesi hanno espugnato il Pala Andrea Pasca di Nardò vincendo 1-3 contro Dream Volley 2011 (25-21, 20-25, 22-25, 26-28 i parziali di gara). Le biancazzurre occupano il primo posto in classifica, a quattro punti di vantaggio dal secondo conteso tra Justbritish Volley Bitonto e Sportilia Volley Bisceglie – scontro diretto tra le quali è previsto sabato 12 gennaio, alle ore 18.30, al PalaDolmen di Bisceglie.

Nel pre-gara, mister Mazzola traccia un bilancio positivo della vittoria tranese conquistata nell’ultima giornata di campionato: «Questo campionato sta dimostrando che non ci sono partite facili. Giocare a Nardò non era semplice: la Dream Volley è una squadra che in casa fa del proprio campo un’arma in più. Non abbiamo giocato male, abbiamo messo in campo una squadra nuova: noi cambiamo spesso e per questo ci sono fasi della partita in cui abbiamo bisogno di amalgamarci. Questo dimostra che la nostra è una buona squadra, non ha un sestetto titolare ma possiamo variare più giocatrici».

Battute finali sulla prossima gara al PalaFerrante: «Il New VolleyTorre è una squadra che non molla mai, non possiamo prendere questa partita sotto gamba» ha ammesso Mazzola, prima di concludere: «in questo campionato credo che realmente ci sono partite molto equilibrate e ogni partita debba essere giocata al massimo».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani un'ora con un uomo in meno, al Comunale brinda il Brindisi: 0-3 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Avicola Colangelo