Un anno di episcopato del vescovo di Trani, celebrazione in cattedrale domani. Il messaggio del Vicario generale

Carissimi,

il 14 gennaio p.v. ricorre il 1° anniversario della Ordinazione episcopale di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, nostro Padre Arcivescovo, avvenuta per le mani di S.E. Mons.Vincenzo Apicella, Vescovo della diocesi di Velletri –Segni
Solo un anno fa eravamo riuniti nel palazzetto dello sport di Velletri, per essere vicini al nostro Arcivescovo mentre lo Spirito Santo lo inondava della sua potenza e lo costituiva successore degli Apostoli, testimone del Risorto, servitore del Vangelo di Gesù Cristo per la speranza del mondo.

A distanza di un anno passano ancora nella memoria le tante persone presenti all’evento, le immagini, i gesti calorosi di saluto portati sugli spalti del palazzetto dal nuovo Arcivescovo a tutti i presenti dell’intera arcidiocesi, le sue parole di speranza.

Ora al Signore eleviamo la nostra preghiera di lode e ringraziamento e nello stesso tempo a Cristo Buon Pastore chiediamo che l’Arcivescovo si conformi sempre di più a Lui e possa essere per la nostra Chiesa guida sicura, maestro illuminato, amministratore sapiente dei doni di Dio.

Alla preghiera di gratitudine al Signore vogliamo far giungere a Mons. Arcivescovo il nostro grazie.

Grazie per il suo servizio puntuale e generoso verso tutti, per il suo stile semplice e immediato, che mette tutti a proprio agio, per la sua testimonianza evangelica.

A lui l’augurio che il Signore gli sia sempre vicino, gli dia santità e grazia, salute e perseveranza nel portare avanti il lavoro pastorale intrapreso, gioia di essere compreso e accolto da tutti, coadiuvato da un presbiterio e da una Chiesa pronta a rischiare per il Vangelo.

In occasione del primo anniversario dell’ordinazione episcopale, invito tutte le comunità religiose e parrocchiali, gruppi e movimenti dell’Arcidiocesi a prendere parte alla solenne concelebrazione che si terrà nella Basilica Cattedrale di Trani alle ore 19,30 del 14 gennaio p.v.

Renderemo grazie al Signore per il dono del Pastore che ci ha donato e chiederemo che continui ad essere accolto ed amato da tutti, collaborato nel suo lavoro pastorale da presbiteri, diaconi, ministri ordinati, organismi di partecipazione, a vantaggio di una Chiesa gioiosa, pronta ad annunciare il Vangelo.

In comunione fraterna, caramente vi saluto.

Don Peppino Pavone (Vicario generale Diocesi di Trani)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani un'ora con un uomo in meno, al Comunale brinda il Brindisi: 0-3 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Ufficio 2000