Temperature ancora rigide, fino a domenica il dormitorio di Trani sarà aperto già dalle 18.30

In considerazione delle temperature ancora rigide, il dormitorio "Mons. Pichierri" che il centro Jobel, per mezzo dell'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà, gestisce in collaborazione con la Caritas Trani, continuerà almeno fino a domenica 13 Gennaio 2019 a seguire i seguenti orari:
- apertura dalle ore 18.30 (anzichè dalle ore 20.00)
- chiusura alle ore 9.30 (anzichè alle ore 8.00)

Chiunque voglia accedere al dormitorio deve svolgere colloquio preventivo presso il centro Jobel dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. In caso di estreme emergenze fuori dagli orari di colloquio è necessario contattare il servizio di Pronto intervento sociale.

Grazie alle sinergie con il territorio e all'apporto di volontari ed operatori del Centro Jobel, è stato possibile nelle scorse giornate accogliere un cittadino polacco senza fissa dimora, oltre agli altri 12 ospiti in questo momento presenti.

A prescindere dalla nazionalità, dalla religione, dagli orientamenti sessuali, il servizio non accoglie:
- persone in stato di ubriachezza o alterazione dovuta a sostanze tossiche
- persone con lesioni/ferite o che necessitano soccorso sanitario
- persone che provocano disordini e molestano altri ospiti
- persone che si presentano dopo l’orario di chiusura
- persone che si presentano senza un documento valido
- animali (di nessun tipo)
- minori 

Perde definitivamente il diritto di essere accolto chi provoca disordini o arreca danno a persone o cose, sia all’interno che all’esterno del dormitorio.

Il servizio si sostiene grazie a quanti fino ad oggi si sono fatti presenti con donazioni, non solo di natura economica, e con i fondi che i contribuenti scelgono di destinare alla nostra realtà attraverso il 5x1000.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani un'ora con un uomo in meno, al Comunale brinda il Brindisi: 0-3 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Progetto Udito