Protesta dei "gilet arancioni", il consigliere regionale di Trani Santorsola: «Sono con loro»

«Bene hanno fatto gli agricoltori pugliesi a protestare». Queste le dichiarazioni rilasciate da Mimmo Santorsola, consigliere regionale, sulla manifestazione dei cosiddetti “gilet arancioni”, che sono scesi in piazza, a Bari, ieri mattina per chiedere al Governo centrale e alla Regione Puglia di mettere in campo delle azioni concrete per il settore agricolo.

«Esprimo la mia più totale solidarietà a olivicoltori e agricoltori pugliesi messi in ginocchio dalle gelate dello scorso febbraio e dalla xylella. L’agricoltura è uno dei settori trainanti della nostra economia e la Regione Puglia deve mettere in campo delle azioni forti, immediate, rispettare gli impegni presi e pressare sul Governo centrale. Come consigliere, ho già espresso, ad alcuni rappresentanti del territorio, che ho ascoltato, la mia più totale disponibilità a collaborare» conclude Santorsola.

I “gilet arancioni” sono scesi in piazza contro lo stallo produttivo dopo le gelate di febbraio di 2018 e l’incalzare della xylella che dal basso Salento ha raggiunto ormai le campagne baresi, uniti in attesa dello sviluppo del Piano di sviluppo rurale. Saranno di nuovo a Monopoli domenica prossima.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani un'ora con un uomo in meno, al Comunale brinda il Brindisi: 0-3 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Ufficio 2000