Monopoli è già letale: Trani-Molfetta 1-0

Un Trani concentrato e cinico fa sua l'intera posta in palio della delicata sfida con il Molfetta, aprendo nel migliore dei modi il 2019.

Partita particolarmente piena di insidie alla vigilia, a causa delle perduranti assenze per infortunio nel Trani e del cambio dell'allenatore nella compagine ospite, che avrebbe potuto darle una marcia in più. In realtà la differenza l'ha fatta un altro nuovo arrivato, l’attaccante Marco Monopoli, la cui prima partita comunale è coincisa anche con il primo gol in maglia bianco azzurra: suo al 9’ della ripresa, il guizzo che ha risolto la gara in favore dei padroni di casa.

Al secondo è il Molfetta a fare capolino nell'area del Trani con un guizzo di Ventura, anticipato in angolo, ma la partita ristagna a centrocampo e fa fatica a decollare. Al 17’ Andriano dalla sinistra manda fuori, al 18’ cross di Monopoli dalla sinistra per Iaia, che viene anticipato di un soffio. Il giovane centrocampista, pure lui fra i nuovi innesti del Trani, sarà anch’egli fra i migliori della gara.

Al 20’ il Trani reclama invano un calcio di rigore per una spinta in area su Negro, ma la partita stenta ancora a vivacizzarsi, e per rivedere un’occasione da gol, bisogna attendere il 42’ quando Petruzzelli respinge un tiro di Negro. Al 45’ Legari mette in area per Bozzi, che non raggiunge il pallone e, nel secondo dei due minuti di recupero, Renato Bartoli fratello del Marco del Trani, colpisce di testa la traversa.

Il Molfetta va al riposo recriminando per il gol mancato, ma al 9’ della seconda parte è il Trani a passare con un affondo di Negro, che crossa dalla destra per l’accorrente Monopoli a rimorchio: 1-0 e Trani che, sull'onda dell'entusiasmo, si porta ancora avanti alla ricerca del raddoppio.

Al 17’ Iaia ruba palla da sinistra ma tira male verso la porta, al 34’ è la volta dell'ex Terrone, fino a qualche giornata fa centravanti del Trani: il suo ingresso non serve a vivacizzare l’attacco del Molfetta e la partita finisce con la vittoria, complessivamente meritata, di un buon Trani.  

Trani-Molfetta 1-0  (primo tempo 0-0)

Trani. Petranca, Muciaccia, Serino, Guerra, Antonacci, Bartoli M, Iaia, Mazzilli, Musa, Negro, Monopoli. A disposizione: Pellegrino, Ciciriello, Gallo, Di Meo, Schirizzi, Di Lernia, Cormio, Ciardi, Mongiello. Allenatore Scaringella.

Molfetta. Petruzzella, Fidanza, Martinelli, Lorusso, Bartoli R., Pinto, Andriano, Lanzillotta, Bozzi, Legari, Ventura. A disposizione: Raimondi, Colella, Console, Daugenti, Cfarku, Paparella, Roselli, Vitale, Terrone. Allenatore Sportillo.

Arbitro: Luigi Lacerenza di Barletta

Rete: Monopoli al 9’ s.t.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani un'ora con un uomo in meno, al Comunale brinda il Brindisi: 0-3 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Incos