Il consigliere di Trani, Tiziana Tolomeo, aderisce a "Fronte democratico"

La parola Fronte ha sempre suscitato immagini di resistenza, di emergenza e di allarme.

In una Società come quella odierna prostrata dalla sofferenza a causa della povertà, del disagio sociale, del decadimento dei valori come il mutuo soccorso o l’accoglienza, è necessario reagire e provare a suggerire un’alternativa concreta di riscatto sulle sfide future che ci attendono, per non lasciar spazio alle false speranze alimentate dal populismo e dal pressapochismo ormai dilaganti.

Fronte Democratico nasce dall’idea e dall’esigenza del Presidente Michele Emiliano di interpretare liberamente un’azione politica concreta mirata ad offrire una risposta di tutela in particolar modo a quelle fasce deboli ed in difficoltà sempre più abbandonate a se stesse.

Fronte Democratico nasce con l’ambizione di affrontare l’ardua sfida delle questioni e delle criticità che le Comunità vivono ogni giorno nelle nostre realtà locali.

Ricordo ancora l’orgoglio con il quale appresi la notizia che la Regione Puglia, per ferma volontà di Michele Emiliano, volle approvare la prima misura locale a sostegno dei nuclei familiari svantaggiati o sotto la soglia della povertà: il Red.

Ricordo la battaglia per la sostenibilità ambientale dei cicli produttivi industriali, la sfida per la decarbonizzazione dell’Ilva; affinché la produttività industriale e la tenuta dei livelli occupazionali siano sempre sorretti dal diritto alla Salute ed al Benessere.

Ricordo la strenua resistenza per la tutela ambientale dei nostri splendidi territori, la nuova legge pensata per il ciclo dei rifiuti orientato al virtuosismo estremo.

Fronte Democratico incarna i valori che meglio rappresentano la mia azione politica; quei valori che si sviluppano attraverso azioni concrete di contrasto al disagio sociale, resistenza ai soprusi ed alle iniquità e, soprattutto, di impegno nel concepire progettualità che garantiscano ai nostri ragazzi un futuro degno di una Società civica e civile che ponga di nuovo, finalmente, l’essere umano al centro di tutti i sistemi. Aderendo a questo progetto ambizioso il mio impegno si rigenera traendo nuova linfa e nuovi stimoli dal supporto e dall’esperienza di tutti gli amici che mi accolgono fra loro. In Fronte Democratico finalmente mi sento a casa.

Tiziana Tolomeo - Consigliere Comunale

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani un'ora con un uomo in meno, al Comunale brinda il Brindisi: 0-3 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Incos