Domenica 20 gennaio si disputerà il 6° Cross di Trani. Da quest'anno ci sarà anche la Passeggiata Ecologica

Domenica 20 gennaio a Trani nei terreni della Tenuta Villa Schinosa – Strada Provinciale per Corato -, a partire dalle 9,30, si svolgerà la 6° edizione del “Cross di Trani”.

La manifestazione sportiva è dedicata al compianto Mauro de Feudis, storico podista tranese che tanto ha contribuito a far crescere il movimento del running in città, difatti un premio speciale in sua memoria verrà assegnato al primo atleta ed alla prima atleta giunti al traguardo.

La gara vedrà la partenza da un suggestivo viale di querce ed il magnifico percorso si snoderà tra oliveti secolari, vigneti, mandorleti e ciliegeti, lambirà anche l’antica cantina costruita nel 1884 ed in parte scavata nella Pietra di Trani. La splendida tenuta, che si estende su circa 200 ettari, farà da cornice alla gara che si svilupperà sulla distanza di 4 km, per tutte le categorie femminili e per quelle maschili SM60 ed oltre, e sulla distanza di 6 km, per tutte le altre categorie maschili Senior.

La manifestazione è divenuta oramai una classica gara del calendario invernale dei podisti pugliesi, a cui ci si potrà iscrivere entro la mezzanotte del 17 gennaio tramite il servizio on-line Fidal, quota € 5, con pacco gara € 7. L’iscrizione darà diritto ad un ricco pacco gara con all’interno una maglia UMBRO, dell’ottimo vino “Villa Schinosa” ed altri prodotti gentilmente offerti dagli sponsor della manifestazione.

La novità di quest’anno è la “PASSEGGIATA ECOLOGICA” di un paio di chilometri che permetterà agli ospiti di apprezzare le vigne e gli ulivi in uno scenario bucolico unico. La partenza della Passeggiata è fissata alle ore 10.

Al termine della gara per tutti i podisti ed i partecipanti alla passeggiata ecologica è previsto un ricco ristoro finale con degustazione di vari prodotti tra cui un “primo piatto caldo” preparato dallo chef Michele Elia del ristorante “Diavoletto Epicureo”.

All’organizzazione dell’evento parteciperanno gli alunni dell’Istituto I.S.S. Alberghiero “Aldo Moro” di Trani con le loro prelibatezze.

Ufficio stampa Asd Trani Marathon

                                                                                                                        

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani un'ora con un uomo in meno, al Comunale brinda il Brindisi: 0-3 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta e, ormai, solo Bisceglie potrà resisterle Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Oggi open day del liceo "De Sanctis" di Trani Oggi open day del liceo "Vecchi" di Trani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, questa sera risuona il meglio degli anni '60 Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani stamani "Trani sul filo", oggi a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte martedì prossimo Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Messa in sicurezza del Supercinema, il Comune di Trani proroga i termini ed il comitato conta i giorni che passano. Bottaro: «Alla fine il tetto sarà rimosso» Villa Telesio a Trani, lavori straordinari e vigilanza. Spese per 6.000 euro circa Assunzioni al Comune di Trani, Barresi: «Nessun concorso pubblico, ne beneficiano solo i forestieri» AGGIORNATO. Incidente oltre il ponte Lama, tre feriti non gravi. La 16 bis paralizzata già da Trani sud Passaggio a livello di Trani, Rfi annuncia un aggiornamento tecnologico Pubblicato il primo vocabolario del dialetto di Trani, a cura di Francesco Pagano Lo sport oltre la disabilità: oggi, a Trani, presentazione del libro "Oltre i limiti, meravigliosa ... mente" Inchiesta su ex magistrati di Trani, Nardi risponde al Gip e respinge ogni addebito Sistema Trani, gli interventi delle difese convincono il Gup a programmare nuove udienze fino a metà febbraio
PUBBLICITA' Ufficio 2000