Dimenticare Casarano e rilanciarsi in zona playoff: Trani, contro Otranto è l'occasione giusta

Il Trani prova a lasciarsi subito alle spalle la delusione per la sconfitta di misura sul campo della capolista Casarano: «Brucia ancora - spiega l'allenatore, Giuseppe Scaringella -, perché lì abbiamo respirato davvero aria di grande calcio, affrontando una squadra di gran lunga superiore, per qualità ed anche organizzazione fuori del campo, rispetto alle altre. A maggior ragione, ci spiace avere perso su palla inattiva da calcio d'angolo, originato da una punizione che sarebbe dovuta essere a nostro favore».

Terminate le recriminazioni, Scaringella si sofferma, però, sui problemi persistenti nel suo Trani, vale a dire la scarsezza dei tiri in porta, prima ancora che dei gol: «Costruiamo molto, ma concretizziamo poco - ammette l'allenatore -. Vorrei vedere di più la palla manovrata a terra, invece troppe volte ci affidiamo a lanci lunghi e palle alte che non agevolano la nostra manovra. In ogni caso, manchiamo anche di personalità e qualità, ma questi sono problemi di cui io, per primo, mi assumo le responsabilità e per risolvere i quali stiamo lavorando duramente».

Nel frattempo, il calendario pone innanzi al Trani un altro avversario di tutto rispetto, vale a dire l'Otranto, indietro di un solo punto in classifica rispetto ai biancoazzurri, che sono settimi con 15 punti, 4 partite vinte, 3 pareggiate, 3 perse, 7 gol segnati e 5 subiti. I salentini hanno finora all'attivo 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, 12 gol segnati e 11 subiti. La partita ha una posta in palio particolarmente alta in chiave playoff.

In casa Trani rientra dalla squalifica Guerra, out per infortunio Cepele, in forse Ciardi e Mazzilli. Fra gli ospiti, assenti per squalifica Citto e Mancarella. Arbitro dell'incontro sarà il sig. Salanitro di Bari.

(foto Gigi Garofalo)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Treni regionali, dieci minuti in meno per la tratta Foggia-Bari Consiglio comunale di Trani, approvati quasi 260.000 euro di debiti fuori bilancio Consiglio comunale di Trani, approvato il regolamento sulle cittadinanze onorarie e benemerite Project financing del cimitero di Trani, il Tar annulla l’aggiudicazione. Tomasicchio: «Continuano le illegittimità» Cimitero di Trani, lavori urgenti nella chiesa madre: impegno di spesa di 4.880 euro circa AGGIORNATO. Dal sindaco di Trani un panettoncino con lettera di scuse ai bimbi. Ma alla Montessori, montato il contatore, si rompe un tubo: riparato stamani Allargamento della strettoia di Pozzo piano a Trani, la soddisfazione del Comitato di quartiere Nel 17mo secolo monastero, oggi caserma: il vescovo visita la Guardia di finanza di Trani e la ringrazia per il suo operato Scherma Trani, Greta Ferri settima al Gran premio giovanissimi di Lucca Natale di Trani, villa Telesio aprirà sabato prossimo “Sere d’incanto 2018” a cura della Fondazione Seca di Trani: fino al 6 gennaio la mostra “Presepi dal mondo” Autismo, si apre la sede di Trani dell'associazione Contesto: domenica prossima l'inaugurazione alla Croce bianca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, domani, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi «Coni day», domani manifestazioni a Barletta e Trani Trani, domani festa alla scuola dell'infanzia "Fabiano" Sabato prossimo, a Trani, presentazione del libro “Liberi dagli artigli” «Otto - L'abisso di Castel del Monte»: sabato prossimo a Trani presentazione del libro e inaugurazione della mostra A palazzo Beltrani, “Dicembre in musica”: ultimo appuntamento, sabato prossimo A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Natale di Trani, confermati i tre mercati di 16, 24 e 31 dicembre Fino a domanica, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino a domenica prossima Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?»
PUBBLICITA' Ottica Mazzone