Sequestro di marijuana per un valore di oltre 1 milione di euro: operazione congiunta delle Polstrada di Bari e Trani

Vincenzo Pugliese, 38enne nato a Fasano, è stato sottoposto a fermo di polizia a seguito di un intervento condotto dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale di Bari e dalla sottosezione polizia stradale di Trani.

Erano le ore 14 di martedì scorso quando una pattuglia della polizia stradale di Trani, mentre percorreva il tratto autostradale Bari – Napoli, poco prima del casello di Cerignola, ha notato il conducente di un Fiat doblò che, accortosi della pattuglia, ha proseguito velocemente la marcia al fine di sottrarsi al controllo.

Dopo un breve inseguimento, l’uomo è sceso velocemente dal mezzo, abbandonandolo pericolosamente con il motore acceso, ha scavalcato una rete metallica e si è dato alla fuga. All’interno del vano di carico del furgone sono stati rinvenuti 9 parallelepipedi di cellophane, di varie dimensioni, contenenti ben 150 kg di marijuana.

I poliziotti, a seguito di accurati controlli, hanno rinvenuto lo smartphone del fuggitivo, perso durante la fuga e sottoposto a sequestro.

L’immediata attività d’indagine ha consentito agli investigatori della Polstrada di Bari di identificare il possessore che, a seguito di ricerche condotte in collaborazione con i poliziotti della sezione polizia stradale di Brindisi e della sottosezione polizia stradale di Fasano, è stato rintracciato nella città di Fasano.

Nonostante un nuovo tentativo di fuga, il 38enne è stato bloccato e tratto in arresto.

L’uomo è ora ristretto presso il carcere di Brindisi.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Trani, il consiglio comunale dice «sì» alla libera concorrenza tra le imprese del servizio funebre Allargamento della strettoia di Pozzo piano, il consiglio comunale di Trani dice sì. E sui tempi, Bottaro azzarda: «Dopo l'estate» Consiglio comunale di Trani, approvato il Piano comunale per il diritto allo studio. Nodo, i bus troppo vecchi Consiglio comunale di Trani, Bottaro risponde alle accuse e aggiunge: «Sul tetto del Supercinema, è stata chiesta una proroga» Consiglio comunale di Trani, nei preliminari tutti esperti di potatura. Barresi accusa: «Nell'ufficio ragioneria, i dipendenti giocano al pc» Caso quinta commissione, rinviati a giudizio cinque ex consiglieri comunali ed un medico Il Club per l'Unesco di Trani premia gli studenti vincitori del concorso "Agire i diritti umani" Oggi al "D'Annunzio" di Trani «Con un naso rosso, rido a più non posso» «Moro vive»: oggi appuntamento all'Iiss Aldo Moro di Trani Oggi e domani nella chiesa San Giuseppe appuntamenti natalizi a cura di alcune scuole di Trani “Trani sul filo”: domani conferenza stampa di presentazione della prima edizione della rassegna Domani nell'Università popolare Santa Sofia di Trani si parlerà di diritti umani A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti “Sere d’incanto 2018” a cura della Fondazione Seca di Trani: fino al 6 gennaio la mostra “Presepi dal mondo” Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, venerdì prossimo, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi «Coni day», venerdì prossimo manifestazioni a Barletta e Trani A palazzo Beltrani, “Dicembre in musica”: ultimo appuntamento, sabato prossimo Sabato prossimo, a Trani, presentazione del libro “Liberi dagli artigli” «Otto - L'abisso di Castel del Monte»: sabato prossimo a Trani presentazione del libro e inaugurazione della mostra A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» Fallisce anche la Torelli: era l'ultima sciala sul lungomare di Trani FOTO. E l'ex sciala De Simone è già un luogo di devastazione: sul lungomare di Trani ecco lo «Psicopedagogico bis» Addio Damiano Carola, il cultore di Trani che non amò i riflettori ma solo la sua città Fine del conto alla rovescia: da lunedì prossimo anche Trani avrà la carta d'identità elettronica. Tutte le info Trani religiosa, i festeggiamenti in onore di Santa Lucia
PUBBLICITA' Ufficio 2000