Scontro fra treni, è ufficiale: rito abbreviato per Elena Molinaro. È l'unica posizione stralciata dall'udienza preliminare in corso nel carcere di Trani

Nell'aula bunker del carcere di Trani si è tenuta una nuova udienza preliminare in merito allo scontro fra treni del 12 luglio 2016, sulla tratta Andria-Corato delle ferrovie Bari nord, in cui 23 persone persero la vita e 50 rimasero ferite.

Le parti civili hanno accettato il rito abbreviato richiesto dall'ingegner Elena Molinaro, del Ministero dei trasporti, e tale circostanza comporta l'automatica esclusione dei responsabili civili.

L'abbreviato è stato quindi rinviato ad un'udienza interlocutoria, fissata per il 15 novembre, ed in cui saranno calendarizzate le discussioni in merito alla posizione della professionista, difesa dall'avvocato Maurizio Sasso.

Si tratta dell'unica posizione finora stralciata da quello che si prepara a divenire un maxiprocesso per l'accertamento delle responsabilità sul disastro ferroviario di oltre due anni fa.

Nel frattempo, l'udienza preliminare è proseguita con le discussioni delle parti civili.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, domani a Trani anche Michele Emiliano Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Domani, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" "Lo sport per tutti": incontro domani nella biblioteca di Trani Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Bonificato il rudere, La vela può rinascere: nuova opportunità per il lungomare di Trani? Trani, rinasce La vela: quei dieci, lunghissimi anni di stop dopo la demolizione Trani, rinasce La vela: decisiva la rinuncia della Regione al contenzioso legale Differenziata a Trani nuovamente in crescita a settembre. E cala la quantità di rifiuti prodotti Ma quanta plastica sul litorale di Trani. E Legambiente e compagni sono solo a metà dell'opera: si conclude oggi "Clean sea life"
PUBBLICITA' Ufficio 2000