Chiarello condannata in primo grado, i legali preannunciano appello: «Ecco perché dimostreremo la sua innocenza»

Abbiamo tutti il massimo rispetto per le sentenze, anche per quella di primo grado che, inaspettatamente e sorprendentemente, ha ritenuto di individuare delle responsabilità a carico dell’avv Chiarello.

Apprenderemo dalle motivazioni l’iter argomentativo utilizzato dal giudice. Rimane fermo e granitico il convincimento della difesa che la Collega non ha posto in essere alcuna condotta che le si possa rimproverare, nemmeno sul piano della correttezza professionale.

L’avvocato  Chiarello ha svolto le funzioni di difensore nel processo a carico dell’ing. Affatato agendo esclusivamente in nome e per conto del proprio cliente e nell’esclusivo interesse dello stesso, senza coinvolgimenti o interessi personali nella vicenda.

Stiamo discutendo, infatti, di una presunta e quantomai improbabile truffa per un ammontare di € 400,00, il cui beneficiario sarebbe stato al limite l’ing Affatato e non certo l’avv Chiarello. 

In ogni caso l’Affatato veniva di fatto, nello stesso giorno, riammesso in servizio in virtù del provvedimento della Cassazione di annullamento della ordinanza cautelare.

La lettura più pacata degli stessi atti processuali, l’analisi dell’assurdità della indagine sfociata in una contestazione priva di qualsiasi logica, anche giuridica, sarà - per nostra ferma convinzione - il criterio che i Giudici di Appello utilizzeranno per prendere atto della inesistenza assoluta di ogni e qualsiasi responsabilità a carico dell’avv Chiarello.

Abbiamo già ricevuto mandato per proporre appello avverso la sentenza e sarà nostra cura sollecitare la fissazione in tempi brevi del relativo giudizio .

Avvocati Giacomo Ragno e Francesco Paolo Sisto

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, domani a Trani anche Michele Emiliano Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Domani, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" "Lo sport per tutti": incontro domani nella biblioteca di Trani Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Bonificato il rudere, La vela può rinascere: nuova opportunità per il lungomare di Trani? Trani, rinasce La vela: quei dieci, lunghissimi anni di stop dopo la demolizione Trani, rinasce La vela: decisiva la rinuncia della Regione al contenzioso legale Differenziata a Trani nuovamente in crescita a settembre. E cala la quantità di rifiuti prodotti Ma quanta plastica sul litorale di Trani. E Legambiente e compagni sono solo a metà dell'opera: si conclude oggi "Clean sea life"
PUBBLICITA' Ottica Mazzone