“Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, oggi

Dopo il grande riscontro da parte del pubblico composto da grandi e piccini in occasione della giornata nazionale dedicata alle “Famiglie al museo”, che si è tenuta domenica 14 ottobrepresso il Palazzo delle Arti “Beltrani”, si è deciso di continuare a proporre attività ludico-creative ideate appositamente per il coinvolgimento delle intere famiglie.

Tutta la famiglia potrà ritrovarsi insieme al museo, scoprire il proprio territorio di appartenenza ed imparare nuove cose, divertendosi e socializzando con i partecipanti.

L’appuntamento èpresso il Palazzo delle Arti “Beltrani” a partire dalle ore 10.00 per trascorre delle ore spensierate e piacevoli in compagnia dei propri cariper le prossime domeniche del mese (21 e 28 ottobre).

Basandoci sul tema di quest’anno della giornata nazionale delle “Famiglie al Museo”, “Piccolo ma prezioso”, continuano le attività riguardanti Antonio Piccinni (Trani 1846 – Roma 1920), importantissimo incisore tranese di cui il Museo conserva alcune pregevoli opere ed oggetti personali.

Programma:

- ore10.00  / ore 11.00passeggiata storico – culturale volta alla scoperta delle bellezze del centro storico della città di Trani.

-ore11.00 / ore 13.00,realizzazione di vere e proprie opere d’arte, mediante varie tecniche artistiche a scelta tra cui la lavorazione dell’argilla, il disegno con pastelli e tempera da portare a casa.

- ore15.00 / 18.00  proiezionedel cartone animato “L’Arte con Matì e Dadà”,con la possibilità di partecipare al #ConcorsoF@mu disegnando la propria giornata al Museo per vincere bellissimi premi.

Il laboratorio mira ad unire varie fasce d’età, per coinvolgere attivamente non solo i bambini ma anche i loro genitori.

Il materiale necessario per partecipare alle attività del laboratorio sarà fornito dallo staff.

I laboratori sono del tutto gratuiti, salvo il costo del ticketdi accesso al Museo ridotto per l’occasione (€ 4,00), valido per tutta la giornata.

Le attività sono realizzate anche nell’ambito dei laboratori “Alla corte del tempo”-  “Il nostro museo” - “Arte che spettacolo” (finanziamento APQ-FSC 2007-2013 della Regione Puglia per il potenziamento dell’offerta di servizi al visitatore del suddetto Museo) realizzati da ETT Solution Spa di Genova.

Prenotazione obbligatoria al numero 0883/500044 o tramite email: info@palazzodelleartibeltrani.it.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Euroffice

Notizie del giorno

Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, domani a Trani anche Michele Emiliano Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz Domani, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" "Lo sport per tutti": incontro domani nella biblioteca di Trani Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Bonificato il rudere, La vela può rinascere: nuova opportunità per il lungomare di Trani? Trani, rinasce La vela: quei dieci, lunghissimi anni di stop dopo la demolizione Trani, rinasce La vela: decisiva la rinuncia della Regione al contenzioso legale Differenziata a Trani nuovamente in crescita a settembre. E cala la quantità di rifiuti prodotti Ma quanta plastica sul litorale di Trani. E Legambiente e compagni sono solo a metà dell'opera: si conclude oggi "Clean sea life"
PUBBLICITA' Ufficio 2000