Marea Adriatica all'esordio in C donne: Trani-Bitonto 3-0

Esordio vincente in serie C per l’Adriatica Volley: al tensostatico ‘Ferrante’ di Trani le ragazze care al presidente Mimmo Cosentino si impongono 3-0 sulla neopromossa Justbritish Volley Bitonto.

Mister Mazzola si affida al sestetto formato da Liviana Milillo, Ida Gabriele, Rosalba di Corato, Federica Lionetti, Ilaria Scuro, Anna Cosentino, con Simona Sollecito come libero.

Parte forte il primo set per l’Adriatica Volley, che riesce a portarsi avanti sul risultato di 8-5. Il time-out schiarisce le idee alle ragazze bitontine allenate da Grimaldi, che riescono a pareggiare i conti portandosi sull’ 8-8. Svaniscono subito i tentativi di rimonta da parte di Volley Bitonto: l’Adriatica Volley dilaga, portandosi sul risultato di 17-12. Una splendida schiacciata di Ilaria Scuro regala il diciottesimo punto alla squadra cara al presidente Mimmo Cosentino. Vani i quattro punti consecutivi messi a segno dalle ragazze bitontine sul risultato di 23-13: dapprima un errore di Arnone, poi un colpo di Federica Lionetti permettono all’Adriatica di chiudere il primo set 25-18. Stesso copione per il secondo set: dopo un inizio equilibrato, l’Adriatica riesce a portarsi avanti sul risultato di 13-4.

Prende coraggio la squadra allenata da Grimaldi, che riesce a riportare il punteggio sul 13-12. Dura ancora per poco il momento di deconcentrazione per le tranesi: dapprima con di Corato, poi con Cosentino la squadra riparte, fissando il risultato sul 18-13. La grinta delle ragazze allenate da mister Mazzola permette all’Adriatica di chiudere il secondo set a proprio favore, con il risultato di 25-16. Terzo set in discesa per le tranesi, che riescono a portarsi fin da subito avanti sul risultato di 5-0. Nonostante il tentativo di recupero da parte del Bitonto (8-7), l’Adriatica dilaga, portandosi sul risultato di 17-11. Formale il termine del terzo set: le tranesi riescono dapprima a portarsi sul risultato di 22-14 poi, dopo i vani tentativi delle avversarie, riescono a chiudere il match 25-19. A siglare il punto vittoria ci ha pensato Ida Gabriele, con un muro sulla schiacciata della bitontina Arnone.

Sarà l’Amatori Volley Bari la prossima avversaria in campionato dell’Adriatica: l’appuntamento è fissato a domenica 20 ottobre, ore 17, presso il palazzetto ‘Carbonara’ di Bari.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Sequestro di marijuana per un valore di oltre 1 milione di euro: operazione congiunta delle Polstrada di Bari e Trani «Stabilizzazioni» a Trani, questa volta gioisce la rotonda di via Istria: in corso i lavori di riparazione A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Inchiesta discarica di Trani, nell'udienza preliminare la pubblica accusa chiede il rinvio a giudizio per tutti: lunedì prossimo, parola alle difese Assunzioni e prelievo dal fondo post gestione, Trani a capo chiede la prosecuzione delle indagini Domani la prima riunione del nuovo consiglio provinciale: fra gli eletti, da Trani, Avantario e De Toma La Confesercenti Barletta-Andria-Trani all'assemblea elettiva della Federazione imprese balneari Ambito Trani-Bisceglie, oggi incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: domani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione
PUBBLICITA' Euroffice