Lega Navale Trani, i risultati della Sardellinia

Se nell’ultimo weekend la pesca sportiva ha richiamato nella sezione di Trani della Lega navale i migliori equipaggi di Drifting della Regione, non da meno anche la Sardellinia ha regalato emozioni e prestigiose affermazioni.
In concomitanza con il Big Game Fipsas, nelle acque tranesi si è disputata l’ultima prova della classicissima, cadenzata, come sempre, in 3 competizioni distinte per tipologia e giornata.


Domenica si è disputato l’ultimo atto della manifestazione, la veleggiata nelle acque antistanti il tratto costiero di Trani che va dal Castello Svevo al monastero di Colonna. La gara ha registrato la vittoria de L’Ottavo Peccato dell’armatore Francesco Manno, primo al traguardo col tempo di 1:11:36. Al secondo posto Sapore di Sale (armatore Fabio Di Terlizzi), al terzo Mucho Gusto (di Antonio Doronzo). In gara 14 imbarcazioni. L’edizione 2018 della Sardellinia si era aperta il 9 settembre con la gara sociale di pesca al bolentino e di traina.


Nel bolentino successo di Squalo Rosso (armatore Tommaso Tortosa), secondo Spike (armatore Francesco Caffarella), terzo per Titanic (armatore Antonio Pizzolorusso). Nella traina, affermazione per Francesco Albrizio davanti a Luigi Piracci e Giuseppe Storelli. Domenica 16 si è svolta la gara per i sub, una sorta di caccia al tesoro in uno specchio acqueo limitato (la rada prospiciente la baia di Capo Colonna) con i partecipanti impegnati nella ricerca in mare di vasi in coccio.


Il più bravo è stato Angelo Laporta, davanti a Vincenzo Vaccariello e Giuseppe Storelli. In contemporanea, la gara di apnea, vinta da Giuseppe De Camelis (secondo Giovanni Centola, terzo Giuseppe Centrone).


Il presidente della sezione di Trani della LNI, Giuseppe D’Innella, archivia così una stagione di eventi davvero intensa: «Anche quest’anno – spiega - siamo riusciti ad offrire un calendario di appuntamenti ricco e variegato, con manifestazioni capaci di coinvolgere attivamente i nostri soci. Allo stesso tempo abbiamo offerto lustro e visibilità al territorio attraverso gare di rilievo internazionale, manifestazioni di pesca sportiva, convegni, eventi di promozione sociale e tutela ambientale. Nelle prossime settimane presenteremo anche un’importante iniziativa legata al mare ed al mondo della disabilità».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Aggressione al 118 di Trani, solidarietà dall'Ordine degli infermieri della Bat Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Domani a Trani mostra e convegno su Aldo Rossi Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede Sabato prossimo a Trani “La scrittura nella cura, riflessioni in sala d’attesa” «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Avicola Colangelo