Cattedrale di Trani, ballatoio trasformato in latrina. E in piazza Addazi, c'è chi parcheggia e se va al mare a torso nudo

Avanzi di cibo, e persino feci, sul ballatoio della basilica della cattedrale di Trani. Venerdì scorso sposi e invitati di un matrimonio sono stati accolti da vaschette di cibo che non si comprende se fosse stato lasciato da qualcuno dopo una consumazione, o addirittura posato lì in favore dei piccioni. In un angolo persino delle blatte, senza tenere conto di quello che non si può fotografare ma si poteva, purtroppo, avvertire all'olfatto: una puzza chiaramente riconducibile a urine.


Ieri mattina presto, nuovo giro e nuova corsa: insieme con l'ormai classica vaschetta di polistirolo, una bottiglia di plastica e, soprattutto, un fazzoletto contenenti feci quasi certamente umane.


E sempre ieri, in piazza monsignor Addazi, un cittadino ha parcheggiato la vettura davanti alla navata orientale, in una zona vietata perché pedonale. È andato al mare a torso nudo e, poi, è comodamente ritornato nella sua vettura ed è andato via, a sommando in poche ore una serie di infrazioni clamorose e, soprattutto, infierendo un altro duro colpo all'educazione civica.


Oltre il danno, la beffa: il messaggio lasciato da un cittadino che, anziché prendersela con gli incivili che di notte, o in qualsiasi altro momento della giornata compiono questi gesti, accusa proprio i responsabili della custodia della cattedrale di presunto lassismo, mancata sorveglianza ed incuranza nel pulire.


E promette, in un biglietto scritto in un italiano alquanto approssimativo, che invierà un video, da lui stesso girato, a rubriche televisive nazionali che denuncino pubblicamente il fatto. La verità è che, non da oggi, da cattedrale di Trani appare, purtroppo, del tutto indifesa ed alla mercé degli incivili.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani forense e politica in lutto: è morto l'avvocato Carmine Perrone Capano. Aveva 76 anni, domani le esequie Tetto dell’ex Supercinema di Trani, a un anno esatto dal sopralluogo ecco cosa (non) è stato fatto Fitti passivi, per la prima volta Trani è sotto i 100mila euro. E l'anno prossimo, lasciando il San Paolo, non ce ne saranno più Trani religiosa e la festa dei 40 anni dello Spirito Santo: scoperta, anche una targa commemorativa Castello di Trani chiuso per sette domeniche, si mobilita Forza Italia Ospedale di Trani, Barresi ne ha per tutti: «Impegni non rispettati e controlli zero» Centro polivalente per minori Gaia, a Trani: avviate le attività “Studio in Puglia perché”: al via la seconda edizione del premio Consiglio comunale di Trani, approvati il bilancio consolidato e il programma del Piano sociale di zona Consiglio comunale di Trani, per i debiti fuori bilancio manca il numero legale. Seconda convocazione, mercoledì prossimo Consiglio comunale di Trani, nei preliminari a tenere banco soprattutto Amet e Amiu «Polpette avvelenate»? Il Comune di Trani smentisce: «Nessuna di quelle analizzate era nociva» Santo Graal di Trani, venerdì prossimo i Paipers Cinema Impero di Trani, in sala arrivano Venom e Il bene mio. La programmazione della settimana Cinquant'anni di carriera in una mostra: fino ad oggi, al Michelangiolo, alcune opere di Fulvio Del Vecchio “Genitori, dolori, rivoluzioni”: oggi, a Trani, nuovo incontro del ciclo “Conoscere per cambiare” Mese del benessere psicologico, oggi nuovo appuntamento a Trani Domani, a Trani, convegno “La comunicazione economica della Chiesa in Italia” A Trani, da domani a venerdì, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" venerdì prossimo È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Carenza di personale e monte ore festivo sfondato: ecco perché il castello di Trani chiuderà per sette domeniche. Sindacati in stato di agitazione A Trani sud la villetta è un «must»: via libera alle bifamiliari di Turrisana con i primi permessi di costruire Trani religiosa, racconto e immagini della serata musicale con lo Joha Youth a Santa Teresa Marea Adriatica all'esordio in C donne: Trani-Bitonto 3-0 Basket di D: a Trani, prima gioia per la Juve, Fortitudo ko a Corato Prova a resistere un tempo, crolla nel secondo: Palermo-Trani donne 8-0 Nella terra del pane, Negro e Musa sfornano tre punti d'oro: San Severo-Trani 0-2
PUBBLICITA' Incos