Fine settimana di eventi al castello di Trani: oggi, attività per bambini

Fine settimana di eventi al castello di Trani. Domenica 14 ottobre alle 17, attività ludico-didattica per bambini.


Cosa accade se un bambino governa il mondo? Quanti maestri deve avere un bambino per diventare un uomo? Non chiedetelo al piccolo Federico, conteso, rubato e rapito da innumerevoli precettori appartenenti alle diverse corone che un giorno avrebbero occupato la sua testa.


In occasione di “Famiglie al museo”, che per l'edizione 2018 ha come tema "Piccolo ma prezioso", domenica 14 ottobre alle ore 17 Nova Apulia, in collaborazione con Room to play, dedica una spettacolare attività ludico-didattica alla figura del sovrano più controverso della storia medievale: “Federico II. Cosa accade se un bambino governa il mondo?” .


Nel castello, che ospita la mostra “Il potere dell'armonia. Federico II e il De arte venandi cum avibus” e tra i luoghi più rappresentativi dell'imperatore svevo, va in scena una attività ludico-didattica per i piccoli sul “piccolo” Federico II, il bambino chiamato a compiere imprese più grandi di lui, tra avventure fantastiche e incontri affascinanti.


Costo: 4 euro anziché 8 euro a bambino, in occasione di “Famiglie al museo”. Target: 4 – 10 anni e famiglie. Solo su prenotazione.


Per informazioni e prenotazioni: Bookshp Nova Apulia - Castello di Trani 0883 500117 - castello.trani@novaapulia.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Domani a Trani mostra e convegno su Aldo Rossi Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede Sabato prossimo a Trani “La scrittura nella cura, riflessioni in sala d’attesa” «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Fondazione Seca