Eventi a Trani da ottobre a dicembre a Trani, c’è tempo fino al 31 agosto per inviare le manifestazioni d’interesse

Il Comune di Trani, in linea con le finalità dell’azione amministrativa previste dall’art.9, comma 10 dello Statuto comunale e richiamandosi al principio di sussidiarietà orizzontale sancito dall’art.118 della Costituzione, intende avvalersi dell’apporto di soggetti terzi per la programmazione di iniziative di carattere turistico e culturale finalizzate a sostenere l’economia e le produzioni locali.


A tal fine gli esercenti, le associazioni, i comitati ed altri soggetti operanti nei settori del commercio, del turismo e della cultura, sono invitati a formulare manifestazione di interesse per la realizzazione di attività di animazione ed intrattenimento idonee a offrire occasione di svago per i turisti ed i residenti e che favoriscano la promozione del territorio ed il rilancio del sistema turistico locale.


Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro il 31 agosto 2018 per le attività da realizzare nel trimestre ottobre-dicembre 2018 (Periodo B – Natale 2018), utilizzando il modulo disponibile a questo link, nel quale vengono riportati: relazione illustrativa indicante la tipologia dell’intervento e le modalità di svolgimento; indicazione del  luogo (o dei luoghi) previsti per l’esecuzione dell’intervento, con precisa individuazione degli spazi da utilizzare; il periodo di svolgimento dell’iniziativa; dichiarazione, resa ai sensi dell’art.73 del D.Lgs. n°445/2000, di possesso dei requisiti di cui all’art.50 del D.Lgs. n°50/2016; copia della carta d’identità del dichiarante.


Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a mezzo PEC all’indirizzo ufficio.turismo@cert.comune.trani.bt.it, ovvero in busta chiusa direttamente presso l’ufficio di protocollo del comune. In caso di inoltro mediante PEC, nell’oggetto dovrà essere indicato “Manifestazione di interesse per il progetto Trani t’incanta 2018”; in caso di consegna a mano la busta dovrà riportare denominazione e domicilio del mittente e l’indicazione “Manifestazione di interesse per il progetto Trani t’incanta 2018”. Non saranno considerate ricevibili le manifestazioni d’interesse presentate in maniera difforme o dopo i termini di scadenza.


Le manifestazioni di interesse validamente pervenute saranno sottoposte all’esame degli uffici competenti, ai fini dell’accertamento dei requisiti necessari per l’ammissione. Le decisioni assunte sono insindacabili; le esclusioni saranno motivate.


La valutazione di merito verterà sull’analisi dei seguenti indicatori: coerenza dell’intervento rispetto alle finalità del progetto e alle iniziative di valorizzazione del territorio; capacità del progetto di sostenere e incrementare il settore turistico-ricettivo e le produzioni locali; previsione di forme di condivisione con altri soggetti privati presenti sul territorio, portatori di analoghi interessi; possesso da parte del soggetto proponente dei requisiti per contrarre con la Pubblica Amministrazione.


Il Comune di Trani si riserva di effettuare controlli a campione per la verifica del requisito.


Le manifestazioni d’interesse dovranno riferirsi ad iniziative liberamente fruibili da parte del pubblico, fatti salvi i maggiori servizi offerti dall’organizzatore. L’ammissione della manifestazione d’interesse non costituisce automaticamente titolo autorizzatorio, che deve essere richiesto, qualora necessario, agli uffici competenti per materia. I soggetti organizzatori delle iniziative assumono a proprio carico ogni responsabilità connessa all’iniziativa stessa, nel rispetto delle normative vigenti ed applicabili.


Le iniziative verranno realizzate a totale carico dei soggetti proponenti; il sostegno del Comune di Trani consisterà, nei limiti consentiti dalle specifiche previsioni regolamentari di riferimento, nella concessione a titolo gratuito delle aree pubbliche o degli immobili comunali individuati per la realizzazione delle manifestazioni e nella comunicazione degli eventi attraverso i canali istituzionali. I rapporti tra il Comune di Trani e i soggetti ammessi, saranno regolati da apposita convenzione che disciplinerà i reciproci impegni.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Sporcaccioni, il Comune di Trani oscura con la Champions un barlettano che pagherà 300 euro. Trenta multe in due settimane Doppio utile all'Amiu, premio a Guardagnuolo? Bottaro prende tempo e chiede parere Revoca dell'Au di Amiu: la richiesta mercoledì prossimo in consiglio comunale. Ancora numerosi i debiti fuori bilancio Sport a Trani, anche il calcio donne si rimette in riga: 8.300 euro, in 36 rate, per pagare gli arretrati Assunzioni al Comune di Trani con la mobilità: quasi fatta per Sarcinelli, in sedici per quattro posti da amministrativi Il ministro della Giustizia Bonafede a Trani: «In questo Tribunale si sta lavorando bene e proseguiremo su quella strada» Bonafede a Trani, il presidente del Tribunale rivela: «Presto avremo un altro immobile confiscato alla mafia» Bonafede a Trani, assist per Bottaro: «Visto? Qui si lavora insieme con insieme con successo, mentre a pochi chilometri da noi c'è il caos» Bonafede a Trani, l'Aiga: «La nostra professione cambi sì, ma nel rispetto della tradizione dell'Avvocatura» Colombo ai Dialoghi di Trani: «Se votiamo chi promette gelati, allora siamo rimasti bambini e la scuola non ci ha aiutato a compiere una scelta» Dialoghi di Trani, oggi il vincitore del Premio Fonzazione Megamark: madrina, Veronica Pivetti Dialoghi di Trani, la quarta giornata è quella del Premio Megamark e del caso Andreotti Dialoghi di Trani, i ragazzi e la «Paura del digitale»: domani, incontro al Polo museale Santo Graal di Trani, oggi omaggio a Lucio Dalla Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana La Compagnia dei Teatranti propone il corso di teatro a cura dell’attore di Trani Enzo Matichecchia. Open day, oggi Sabato 29 e domenica 30 settembre la Trani night run e la Tranincorsa Trani, oggi edizione speciale del "Cavo fest" "Il caso Moro tra i fatti e la verità": oggi a Trani incontro con Gero Grassi Servizio civile con Xiao Yan, oggi a Trani incontro conoscitivo Trani, questa sera don Vinicio Albanesi con “Una serata insieme a Luca” Dialoghi di Trani, il programma di domani Domani, al Vecchi di Trani, la seconda edizione del premio “Mauro De Benedictis” Giornate europee del patrimonio, domani all’Archivio di Stato di Trani presentazione del libro “Profumo d’incenso e fumo di cannone” Domani, a Trani, "Aperitivo al museo" Domani, a Trani, concerto di Enzo Di Napoli e Manolo, dei Gipsy Kings Domenica prossima a Trani sfilata canina Riapre a Trani il River Beer con tante novità e la musica dal vivo. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo
PUBBLICITA' Ottica Mazzone