Basta con le «papere» dei portieri: a Trani, quella vera sta facendo felice un intero quartiere

Con l’evento “Basket in quartiere” si è conclusa la kermesse di eventi “(E)state in quartiere”, organizzata dal Comitato di quartiere di Via Andria con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio, che ha avuto inizio il 14 luglio ed ha ottenuto un costante aumento di partecipazione.


Gli eventi messi in campo avevano un denominatore comune ed un percorso di crescita socio-culturale, oltre che la finalità principale di inviare il messaggio univoco che “La città è una e non un insieme di orti, ed uniti si vince”.


Altro obiettivo, regalare ai giovani residenti del quartiere, e non solo, un diversivo all’attesa pre-partenza per le vacanze. Tale percorso ha visto coinvolti le associazioni “Il treno del sorriso”, “Trani tradizioni”, il Comitato di quartiere di Via Andria e i residenti di largo Goldoni, unitamente a gli Operatori emergenza radio di Trani e Trani soccorso sempre presenti per assicurare, in caso di necessità, azioni di primo intervento (che, per fortuna, non sono state necessarie).


A tutti gli attori sinora citati vanno i più sentiti ringraziamenti del Comitato di quartiere di Via Andria il quale non può esimersi di ringraziare anche le attività commerciali che hanno voluto aiutarci con un piccolo contributo economico che ci ha permesso di portare a termine il programma prefissato riuscendo, nonostante l’esiguità delle risorse raccolte, a fare delle donazioni in favore dei bambini ospiti degli ospedali oncologici.


Noi del Comitato di quartiere auspichiamo che i risultati conseguiti e l’impegno profuso per ottenerli siano il seme per far crescere e rinforzare la pianta della partecipazione per la difesa e promozione non solo del nostro quartiere ma anche della città.


Nel corso della kermesse anche noi abbiamo avuto delle “piccole” mancanze da parte di Amiu, ma questa è un’altra storia ed ora non è il caso di rovinare i ringraziamenti già esposti, che estendiamo anche all’azienda.


Al signor Giovanni «Papera» vanno dei ringraziamenti particolari perché nessuno più di lui è riuscito a catturare i cuori e a far esternare le più belle emozioni dei nostri figli. Colgo l’occasione per ringraziarlo e, forte di cotante motivazioni, in qualità di portavoce del comitato di quartiere di Via Andria comunico che ci farebbe enorme piacere se volesse assumere il ruolo e la responsabilità di divenire la mascotte del quartiere.


Il Portavoce del comitato di quartiere di via Andria - Filomeno Cafagna

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Borgo Beltrani

Notizie del giorno

Sporcaccioni, il Comune di Trani oscura con la Champions un barlettano che pagherà 300 euro. Trenta multe in due settimane Doppio utile all'Amiu, premio a Guardagnuolo? Bottaro prende tempo e chiede parere Revoca dell'Au di Amiu: la richiesta mercoledì prossimo in consiglio comunale. Ancora numerosi i debiti fuori bilancio Sport a Trani, anche il calcio donne si rimette in riga: 8.300 euro, in 36 rate, per pagare gli arretrati Assunzioni al Comune di Trani con la mobilità: quasi fatta per Sarcinelli, in sedici per quattro posti da amministrativi Il ministro della Giustizia Bonafede a Trani: «In questo Tribunale si sta lavorando bene e proseguiremo su quella strada» Bonafede a Trani, il presidente del Tribunale rivela: «Presto avremo un altro immobile confiscato alla mafia» Bonafede a Trani, assist per Bottaro: «Visto? Qui si lavora insieme con insieme con successo, mentre a pochi chilometri da noi c'è il caos» Bonafede a Trani, l'Aiga: «La nostra professione cambi sì, ma nel rispetto della tradizione dell'Avvocatura» Colombo ai Dialoghi di Trani: «Se votiamo chi promette gelati, allora siamo rimasti bambini e la scuola non ci ha aiutato a compiere una scelta» Dialoghi di Trani, oggi il vincitore del Premio Fonzazione Megamark: madrina, Veronica Pivetti Dialoghi di Trani, la quarta giornata è quella del Premio Megamark e del caso Andreotti Dialoghi di Trani, i ragazzi e la «Paura del digitale»: domani, incontro al Polo museale Santo Graal di Trani, oggi omaggio a Lucio Dalla Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana La Compagnia dei Teatranti propone il corso di teatro a cura dell’attore di Trani Enzo Matichecchia. Open day, oggi Sabato 29 e domenica 30 settembre la Trani night run e la Tranincorsa Trani, oggi edizione speciale del "Cavo fest" "Il caso Moro tra i fatti e la verità": oggi a Trani incontro con Gero Grassi Servizio civile con Xiao Yan, oggi a Trani incontro conoscitivo Trani, questa sera don Vinicio Albanesi con “Una serata insieme a Luca” Dialoghi di Trani, il programma di domani Domani, al Vecchi di Trani, la seconda edizione del premio “Mauro De Benedictis” Giornate europee del patrimonio, domani all’Archivio di Stato di Trani presentazione del libro “Profumo d’incenso e fumo di cannone” Domani, a Trani, "Aperitivo al museo" Domani, a Trani, concerto di Enzo Di Napoli e Manolo, dei Gipsy Kings Domenica prossima a Trani sfilata canina Riapre a Trani il River Beer con tante novità e la musica dal vivo. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo
PUBBLICITA' Borgo Beltrani