Festival del tango, oggi incontro tra Trani e Argentina nel segno di Astor Piazzolla

Questo pomeriggio, come anticipato, nella sala giunta del Palazzo di città, il sindaco, Amedeo Bottaro, ha ricevuto il cavalier Irma Rizzuti, responsabile dell'Ufficio culturale dell'ambasciata della Repubblica argentina in Italia.
Così Rizzuti: «C’è sempre stato un ponte tra Trani e Argentina per via di Astor Piazzolla, il dio del tango in Argentina. Ringrazio l’associazione Inmovimento e il sindaco per avermi ospitato, con la promessa di far venire, la prossima volta, anche l’ambasciatore argentino».
«Il Festival del tango – ha detto Bottaro – è una tappa fissa e importante del nostro cartellone estivo. Quest’anno abbiamo alzato l’asticella perché Piazzolla ha fatto la storia della musica argentina quindi diventa un ponte indispensabile. Dobbiamo rivitalizzare quello che c’è già, il tango è il modo migliore per farlo. Stiamo pensando ad altre iniziative per le prossime edizioni del Festival del tango con un gemellaggio con la città che ha dato le origini ad Astori Piazzolla».
Irma Rizzuti ha anticipato che sta pensando ad un «museo della popolazione italiana a Buenos Aires perché il 70 per cento della popolazione argentina, fino alla quarta generazione, è italiana».