Comune di Trani, uomo sfrattato interrompe l'assemblea sindacale. Malore per la figlia

Ha avvertito un malore, ieri, all’esterno di Palazzo di città, la figlia di un uomo che qualche settimana fa ha inscenato una protesta perché, disoccupato, è stato sfrattato e ha a carico tre figli, il più piccolo dei quali di un anno e mezzo.


L’uomo ha fatto poi irruzione nella sala azzurra del Comune, dove si stava tenendo una riunione sindacale, chiedendo un incontro con il sindaco, Bottaro, e con l’assessore ai servizi sociali, Ciliento, che ha già incontrato diverse volte nei giorni scorsi.


L'uomo ha rifiutato un lavoro che gli era stato offerto perché sembra abbia dei problemi di salute.


«Io rinnovo la richiesta ai proprietari di abitazioni di abbassare il canone di locazione -  ha detto Ciliento –. Purtroppo l'Ente non ha delle abitazioni di proprietà da mettere a disposizione».


L'assessore alle politiche abitative e al patrimonio, Tommaso Laurora, ha detto: «Io mi sono insediato da poco, posso dire che stiamo lavorando ad un accordo-quadro con l’Arca affinché metta a disposizione del Comune alcuni locali da recuperare, in zone della città dove insistono già delle case popolari».


Ma a questa soluzione si potrà addivenire non certo in tempi brevi. Ci vorranno mesi.


Nel frattempo, nel silenzio, anche tanti altri padri di famiglia hanno difficoltà a trovare un posto di lavoro dignitoso che garantisca un alloggio.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

FOTO. Ecco la rinnovata pista di pattinaggio di Trani. Più grande e sicura, in settimana avrà i fari. Per la copertura serviranno finanziamenti Coni Case occupate a Trani, liberata e murata la Vittorio Emanuele II. Presto sarà rilasciata anche via Olanda Cava fumante, proseguono le indagini esplorative: il Comune di Trani prolunga l'incarico a Giuseppe Locoratolo Semaforo verde, anziché rosso, al sottovia: gli automobilisti faranno causa e Avantario chiederà spiegazioni al sindaco di Trani Acque meteoriche da Capirro, la spiaggia di Trani trasformata nel delta di un fiume. E Barresi si arrabbia per le caditoie Ambiente a Trani, i Verdi smontano le critiche: «Si minimizzano ingiustamente le tante cose che già si sono fatte» «Rifiuti zero» e differenziata, M5s Trani tira le somme: dopo due anni, nulla è cambiato «Mare nostrum»: la Puglia è seconda in Italia con 2.000 reati, 2 infrazioni per ogni chilometro di costa 244esimo anniversario della fondazione della Gdf Puglia, il bilancio gennaio 2017-maggio 2018 Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Polo museale di Trani, fino al 16 luglio, la mostra dell’artista “di cuori” di Gianni Pitta Palazzo Beltrani, fino al 1mo luglio la mostra su Leonardo Trani, prosegue l’«estate del quartiere stadio»: oggi, serata di laboratori e musica Oggi, nella cattedrale di Trani, messa in ricordo di Mons. Giovan Battista Pichierri Oggi, a Trani, il saggio di danza e pattinaggio a cura di Angela Bini, "Piovono stelle" «Riabilitazione, modelli tecnici e di intervento, interdisciplinarietà, applicazioni e buone prassi»: convegno lunedì e martedì a Trani Questo lunedì, al PalaFerrante di Trani, evento conclusivo del progetto "Baskin, tutti in campo, sogno di un volo" Contributi libri di testo, si potrà riscuotere a partire da questo lunedì. Il calendario Martedì a Trani il convegno «Una nuova professione: l'esperto contabile ed il welfare moderno della cassa ragionieri» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Sarà bis» Processo Zanni, chiesti dieci anni per Napoletano e quattro per Lorusso. In aula, impassibile, la mamma della vittima
PUBBLICITA' Borgo Beltrani