Oggi, a Trani, il prestigioso gruppo «I Camaleonti»

Sabato 26 maggio alle 21.30 allo Sporting club di Trani concerto del prestigioso gruppo musicale de I camaleonti. Avviata, presso il club, la vendita dei biglietti.


Nato nel 1965, ispirato alla musica beat, il gruppo  si afferma nel panorama musicale italiano  con una serie di successi: “Chiedi chiedi”, “Sha la la la la”, “Portami tante rose”, per arrivare alla vetta della classifica delle vendite nel ’68 con “L’ora dell’amore”, a cui fecero seguito “Applausi”, “Mamma mia”, “Viso d’angelo” ed “Eternità”, presentata al Festival di Sanremo.


Il massimo della popolarità è raggiunto negli anni Settanta, quando la professionalità del gruppo viene riconosciuta con i dischi d’oro, le Maschere  d’argento ed altri prestigiosi riconoscimenti.


Seguirono altri successi: “Perché ti amo”, altro primo posto in classifica per settimane, “Amicizia e amore”, “Piccola Venere”, “Cuore di vetro” e “Quell’attimo in più”.


Nel 2009 I camaleonti partecipano alla trasmissione di Raiuno “I migliori anni” condotta da Carlo Conti e intraprendono un tour invernale in Canada, riscuotendo un grandissimo successo. Nel 2010 il gruppo ritorna ad esibirsi all'estero in occasione del world tour che li vede protagonisti negli Usa, e sempre nello stesso anno partecipano alla trasmissione di Raiuno "Ciak si canta". Nonostante il passare del tempo il gruppo continua a fare musica, riproponendo i loro più grandi successi e nuovi brani.


Il 16 maggio 2014 ritirano a Genova presso la Fiera Internazionale della musica il FimAward Premio Italia alla Carriera assegnato da Capam, commissione artistica per la promozione dell’arte e della musica. Per l'occasione il gruppo si esibisce di fronte ad un folto pubblico che lo acclama.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

FOTO. Ecco la rinnovata pista di pattinaggio di Trani. Più grande e sicura, in settimana avrà i fari. Per la copertura serviranno finanziamenti Coni Case occupate a Trani, liberata e murata la Vittorio Emanuele II. Presto sarà rilasciata anche via Olanda Cava fumante, proseguono le indagini esplorative: il Comune di Trani prolunga l'incarico a Giuseppe Locoratolo Semaforo verde, anziché rosso, al sottovia: gli automobilisti faranno causa e Avantario chiederà spiegazioni al sindaco di Trani Acque meteoriche da Capirro, la spiaggia di Trani trasformata nel delta di un fiume. E Barresi si arrabbia per le caditoie Ambiente a Trani, i Verdi smontano le critiche: «Si minimizzano ingiustamente le tante cose che già si sono fatte» «Rifiuti zero» e differenziata, M5s Trani tira le somme: dopo due anni, nulla è cambiato «Mare nostrum»: la Puglia è seconda in Italia con 2.000 reati, 2 infrazioni per ogni chilometro di costa 244esimo anniversario della fondazione della Gdf Puglia, il bilancio gennaio 2017-maggio 2018 Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Al Polo museale di Trani, fino al 16 luglio, la mostra dell’artista “di cuori” di Gianni Pitta Palazzo Beltrani, fino al 1mo luglio la mostra su Leonardo Trani, prosegue l’«estate del quartiere stadio»: oggi, serata di laboratori e musica Oggi, nella cattedrale di Trani, messa in ricordo di Mons. Giovan Battista Pichierri Oggi, a Trani, il saggio di danza e pattinaggio a cura di Angela Bini, "Piovono stelle" «Riabilitazione, modelli tecnici e di intervento, interdisciplinarietà, applicazioni e buone prassi»: convegno lunedì e martedì a Trani Questo lunedì, al PalaFerrante di Trani, evento conclusivo del progetto "Baskin, tutti in campo, sogno di un volo" Contributi libri di testo, si potrà riscuotere a partire da questo lunedì. Il calendario Martedì a Trani il convegno «Una nuova professione: l'esperto contabile ed il welfare moderno della cassa ragionieri» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Sarà bis» Processo Zanni, chiesti dieci anni per Napoletano e quattro per Lorusso. In aula, impassibile, la mamma della vittima
PUBBLICITA' Woodcenter